edizione Nazionale
Spari a Disneyland Parigi, ma era solo guasto meccanico   
notizia pubblicata 25 Marzo 2019 alle ore 11:30 nella categoria Esteri

Sono arrivate le teste di cuoio e un centinaio di poliziotti, elicotteri hanno sorvolato la zona, intere famiglie sono rimaste oltre tre ore bloccate, in attesa: è accaduto al Parco di Disneyland Parigi, per un guasto meccanico al grande tapis roulant che conduce dal parcheggio alla zona attrazioni. Forti rumori di ferraglia sono stati scambiati per spari, i visitatori del parco Disneyland e dei Disneyland Studio sono rimasti bloccati.

Mentre le famiglie stavano lasciando Disneyland sono stati uditi rumori che assomigliavano a “detonazioni”, secondo i testimoni. Alcuni hanno cominciato a correre, altri a gridare e si è scatenato in pochi istanti il panico. Sui social network, i presenti hanno cominciato a postare messaggi come “incubo!”, “colpi di arma da fuoco”, uno addirittura “sparatoria al Mac Donalds di Disney Village con molti feriti”.

Il piano d’emergenza è comunque scattato, il previsto “confinamento” dei presenti nei bar, negli hotel, nei negozi, è stato attuato e tutti i controlli sono stati effettuati prima di lasciar ripartire tutti verso mezzanotte, dopo la brutta avventura. Nove persone sono state ricoverate in ospedale in seguito a svenimenti e malori.