edizione Trentino Alto Adige
Tra meli in fiore in Valvenosta soggiornando al Preidlhof Luxury Dolcevita Resort
notizia pubblicata 26 Marzo 2019 alle ore 12:10 nella categoria Alberghi

La primavera è arrivata e nel mese di aprile il Preidlhof Luxury Dolcevita Resort è pronto ad accogliere gli amanti dei paesaggi fioriti e delle escursioni in bicicletta. Uno dei percorsi più suggestivi si trova lungo la ciclabile via Claudia Augusta, che garantisce una facile pedalata tra i profumi dei frutteti. Al Resort è possibile effettuare il noleggio gratuito di bici (mountain bike, da corsa e city bike), caschi e borracce che rendono l’esperienza lungo il sentiero romano senza pensieri. Per chi desidera fare un po’ meno fatica è anche disponibile il noleggio delle e-bike, le biciclette con pedalata assistita. Esiste anche la possibilità di usufruire del bus navetta che, due volte a settimana, porta l’ospite al Passo Resia da dove ha inizio la discesa su due ruote. In alternativa alla bici, l’ospite può dedicarsi a delle semplici escursioni a piedi all’aria aperta, godendosi i cinguettii sui meli in fiore, oppure partecipare a una visita guidata all’interno di un’azienda frutticola del territorio per conoscere tutte le fasi della coltivazione e della raccolta delle mele. La vacanza diventa così un momento culturale dedicato alla conoscenza del mondo delle piante da frutto. Infine, l’ospite che rientra al Resort, a termine di ogni attività, viene accolto da un ricco buffet dove assaggiare prelibatezze locali e di stagione.

La primavera è protagonista anche nella cucina del Preidlhof. Infatti, una delle esperienze a cui gli ospiti non possono rinunciare è la personale preparazione di piatti a tema primaverile. Lo chef de cuisine mette a disposizione dei partecipanti i segreti per una cucina leggera e salutare. Invece, per coloro che desiderano rigenerarsi dopo una giornata dedicata alla scoperta del territorio, la Spa tower del Preidlhof regala momenti di relax e benessere all’interno di saune, bagni turchi e piscine.

Settimana dei meli in fiore: dal 13 al 20/04/2019, 7 notti in Comfort Room Pink Love, escursione guidata tra i meli, tour in bici e visita all’azienda locale, libero accesso alla Spa Tower, esperienza di cucina, a partire da 1.308 euro a persona. Il noleggio delle e-bike è a pagamento.