edizione Sicilia
Sconti e promozioni per chi acquista un viaggio in agenzia domenica 14 aprile
notizia pubblicata 08 Aprile 2019 alle ore 13:41 nella categoria Travelexpo

Organizzare un viaggio procura stress: gli italiani ormai lo hanno capito e per questo hanno riscoperto la comodità di affidarsi a un esperto che possa assicurare professionalità, garanzia e consulenza. Negli ultimi due anni sono nuovamente cresciute le quotazioni della filiera diretta agenzia di viaggi-tour operator e anche il sentiment nei confronti delle agenzie di viaggio, oggi sempre più percepite positivamente dagli italiani, che preferiscono confrontarsi con qualcuno che capisca e conosca i propri gusti rispetto all’anonimato dei motori di ricerca. I viaggiatori-consumatori non vogliono più sprecare tempo nella ricerca, prediligono garanzie, assistenza, servizi e sicurezza; sono ormai consapevoli che il confronto diretto con chi si occupa di questo per mestiere è più appagante e alla fine meno rischioso, potendo disporre di strumenti più efficaci e qualificati.

Si inserisce su questo solco l’iniziativa “Agenzie di viaggio a porte aperte”, che affianca Travelexpo per il quinto anno consecutivo e che punta a incoraggiare i siciliani ad acquistare le vacanze nelle agenzie di viaggi dell’Isola. Per tutta la giornata di domenica 14 aprile un centinaio di agenzie di viaggio di tutta la Sicilia resteranno aperte per proporre ai clienti offerte e pacchetti proposti dai TO e dai vettori che hanno partecipato all’ultima edizione di Travelexpo. Molti tour operator infatti omaggeranno la quota di iscrizione o la quota di apertura pratica, l’assicurazione medico-bagaglio, un set di valigie. E ancora alcuni proporranno dei buoni sconto per chi acquisterà il viaggio domenica. Dunque, i clienti che si recheranno in agenzia potranno usufruire di sconti e promozioni in esclusiva mentre anche le adv potranno godere di commissioni extra per le pratiche avviate e il venduto della giornata.

Insieme a Travelexpo, “Agenzie di viaggio a porte aperte” è un’altra iniziativa della Logos srl Comunicazione e Immagine che quest’anno festeggia 46 anni di attività, 36 dei quali dedicati al turismo e in particolare a supportare la categoria delle agenzie di viaggi con azioni di comunicazione, marketing e promo-commercializzazione sul territorio siciliano e non solo.

L’elenco delle agenzie che resteranno aperte domenica 14 aprile è disponibile su www.travelexpo.it.