edizione Nazionale
Pasqua alla scoperta di Istanbul con Go Asia
notizia pubblicata 09 Aprile 2019 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

In vista della Pasqua, Go Asia propone ‘Istanbul Insolita’, un itinerario pensato per chi vuole conoscere e scoprire la città. Una volta a Istanbul si comincia con la Moschea Blu e i suoi 6 minareti e il susseguirsi di cupole, poi la Basilica di Santa Sofia, Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani e infine il Gran Bazar, mercato coperto più grande del mondo con 4mila negozi. Il programma prevede nei giorni successivi la visita di Fener e Balat, gli antichi quartieri greci e armeni fuori dai soliti itinerari, il Museo di San Salvatore in Chora e il famoso Caffè Loti, raggiungibile in teleferica. A seguire una crociera panoramica sul Bosforo durante la quale si potranno ammirare i bei palazzi situati sia sulla sponda asiatica che europea.

Poi, il Ponte di Galata con di fronte la maestosa Torre genovese che sovrasta l’antica Istanbul. Da qui si scende verso il Bosforo con tappe a Palazzo Dolmabahçe, nel quartiere di Ortskow, in quello ultra conservatore di Uskudar e nel più animato quartiere di Kadikoy.
Gran finale alle ‘Isole dei Principi’, nel Mar di Marmara, con passeggiata tra case in stile vittoriano e pinete.
Costo del pacchetto di 6 g/5n da 710 euro a persona più 140 euro di tasse aeroportuali. Volo dall’Italia, trasferimenti, hotel prima colazione, 4 pranzi, cene libere. Partenza: 18 aprile.

www.goasia.it