edizione Sicilia
Accordo tra Gesap-Airgest su collegamenti e promozione turistica
notizia pubblicata 09 Aprile 2019 alle ore 11:31 nella categoria Aeroporti

Migliorare i collegamenti tra gli aeroporti di Palermo e Trapani e incentivare la promozione anche turistica dei territori della Sicilia occidentale. Due temi che hanno riguardato il confronto tra Gesap e Airgest, le società di gestione degli aeroporti di Palermo Falcone Borsellino e Trapani Birgi. All’incontro erano presenti il presidente della Gesap, Tullio Giuffré, il direttore generale della Gesap, Natale Chieppa e il presidente dell’Airgest, Paolo Angius.

Le due società di gestione si sono impegnate a trovare soluzioni operative con l’obiettivo di facilitare la mobilità dei viaggiatori in caso di voli dirottati da Palermo a Trapani e viceversa, coinvolgendo anche le società di rent a car che operano nei due aeroporti.

“C’è l’esigenza di un confronto su argomenti che riguardano il benessere dei passeggeri dei due aeroporti – ha detto Tullio Giuffré – entreremo nel merito di questi temi consentendo il confronto delle esperienze tra i nostri settori tecnici/amministrativi. Naturalmente si tratta di un approccio operativo, improntato anche sui principi della user’s experience. Trattasi di collaborazione gestionale che, nel rispetto della distinzione tra le due società, la Gesap intrattiene con operatori pubblici e privati nel settore dei trasporti”.

“Far nascere sinergie tra le due società significa principalmente riuscire a fornire un buon servizio ai passeggeri – ha aggiunto Paolo Angius – Questo incontro è servito a stabilire le modalità di collaborazione per i collegamenti tra le due strutture”.