edizione Sicilia
Lusso e crociere, a Palermo attracca mega yacht Ponant
notizia pubblicata 15 Aprile 2019 alle ore 10:30 nella categoria Crociere

Farà tappa anche a Palermo la nave di lusso Le Bougainville della francese Ponant. Si tratta di uno dei mega yacht più lussuosi e moderni al mondo con le sue 92 suite le cui tariffe partono da 3.500 euro a settimana. L’arrivo in porto, come scrive l’Avvisatore Marittimo, è previsto per venerdì 19 aprile durante il suo viaggio inaugurale da Malaga ad Atene, con tappe anche a Maiorca e Delfi.

Nel corso della stagione la nave tornerà altre quattro volte a Palermo: l’1 luglio, tappa di una crociera sul tema “Sicilian Food and Wine Experience” con partenza e arrivo a Malta che toccherà Porto Empedocle, Trapani, Siracusa e Taormina. La crociera è già sold out nonostante le tariffe a partire da 5 mila euro. La nave poi tornerà il 9 luglio, il 24 agosto e il 6 ottobre con lo stesso itinerario, questa volta chiamato “Tesori di Sicilia” ed incentrato su arte e archeologia.

Sarà “battezzata” ufficialmente il 4 giugno e per tutta l’estate solcherà il Mediterraneo mentre d’inverno si sposterà nell’Oceano Indiano.