edizione Nazionale
Jet Airways senza fondi e carburante: solo sette voli operativi             
notizia pubblicata 16 Aprile 2019 alle ore 11:08 nella categoria Compagnie aeree

Il destino di Jet Airways sembra segnato. La compagnia aerea privata indiana ha annunciato la proroga della sospensione dei suoi voli internazionali fino a giovedì 18 aprile. La compagnia, che copriva 600 voli nazionali e 380 rotte internazionali, in questo momento ha solo sette voli operativi, dopo che la maggior parte dei suoi aerei è stata messa sotto sequestro su richiesta dei creditori.

Secondo quanto riferisce la stampa locale, al termine di una riunione degli investitori che dalla fine di marzo si sono dichiarati disposti al salvataggio della Jet Airways, dopo le dimissioni del fondatore dal ruolo di amministratore delegato, il manager Vinay Dube, non è stato raggiunto alcun accordo.

Fonti interne ammettono che la compagnia avrebbe riserve di carburante che garantiscono voli solo per le prossime ore mentre il sindacato dei piloti, che non ricevono lo stipendio da mesi, ha indirizzato una lettera al Premier Modi in cui si chiede di salvare i posti di lavoro con un prestito che potrebbe essere concesso alla Jet dalla Banca di stato indiana.