edizione Veneto
A Cortina D’Ampezzo si scia sulle piste del Faloria fino al 1° maggio
notizia pubblicata 19 Aprile 2019 alle ore 12:20 nella categoria Territori

A Cortina D’Ampezzo le ultime nevicate hanno regalato un bel manto primaverile che permette di sciare da Pasqua all’1 maggio scegliendo le piste del Faloria come scenario ideale per godersi le lunghe ore della bella stagione sugli sci.

Uno skipass giornaliero scontato a 40 euro – che scende a 30 euro per il mattiniero e a 28 euro per il pomeridiano – permette di salire in quota, al cospetto delle Dolomiti, patrimonio Unesco, anche per assaggiare le offerte gourmand dei molti rifugi.

La Pasqua di Cortina è sugli sci: il 21 aprile alle 10 prenderà il via la quarta edizione del M’Over Ghedo Speed Contest: tutti contro l’uomo jet più iconico, non solo della conca ampezzana, ma dell’intera scuola azzurra della velocità. Sulla pista Tondi del Faloria, con la regia del Kristian Ghedina Ski Team ed il supporto tecnico di M’Over, il “Ghedo” tornerà ad essere l’uomo da battere.(www.moversport.it)

Lunedì 22 anche la Pasquetta profuma di neve e di sfida a Cortina D’Ampezzo. La pista Tondi del Faloria ospita lo Slalom fra le nuvole in ricordo di Jacopo Zardini, ad 11 anni dalla sua scomparsa. La gara di gigante è organizzata da Sci Club 18, per ragazzi dal 2013 in su, e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. (Per informazioni 0436.868207)

Ogni stagione sulla neve non può che concludersi anche a tavola e così martedì 30 aprile, a chiusura della stagione sciistica di Cortina d’Ampezzo, torna per la quarta edizione Cortina Food Lovers, evento gourmet organizzato in collaborazione con il Gruppo dei Ristoratori di Cortina. Alta quota ed alta cucina: l’appuntamento è sulla grande terrazza del rifugio Faloria. (Per informazioni 0436.5889)

Altra pista, altra gara e poi tutti in vacanza. Il 1° maggio al Faloria va in scena la consueta festa di fine stagione, fra sole, musica e un caldo arrivederci accompagnati dalla musica live dei Drunk Donkeys. Inoltre, sempre il 1° maggio è in programma la XVI edizione del Faloria Ski Challenge, una gara di gigante aperta a tutte le categorie. Per gli amanti dello sci a tallone libero, invece, ecco un contest da affrontare in stile vintage con il Telemark Vintage Event: la funivia è gratis dalle 16, con ultima discesa alle 18, giusto in tempo per l’ultimo brindisi ad una grande stagione di emozioni e neve. (Informazioni su www.daichendon.it)