edizione Nazionale
Torna ‘Terme Aperte’, tanti eventi in programma per centenario Federterme
notizia pubblicata 23 Aprile 2019 alle ore 12:53 nella categoria Associazioni

Anche per il 2019 tornano gli eventi di ‘Terme aperte’ dedicati al Centenario della Federterme. Da maggio a novembre si prevedono eventi, visite ed esperienze, di libero accesso, offerti gratuitamente dalle terme associate al sistema Federterme/Confindustria.

“Federterme ripropone l’iniziativa “Terme aperte – ricorda Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme Confindustria – per corrispondere all’interesse e al gradimento dimostrato da quanti, negli ultimi 10 anni a partire dal 2009, si sono avvicinati alle terme per conoscerle anche tramite gli eventi da queste organizzati, con la presenza e l’assistenza del personale sanitario delle terme. Gli eventi di ‘Terme aperte 2019 per il Centenario di Federterme’ si propongono di essere sia una nuova e preziosa occasione di conoscenza e di riflessione sui benefici delle acque termali e delle terme, sul benessere ed il turismo termale, per la salute e per la crescita economico-sociale dei territori, sia occasioni di ascolto delle domande dei partecipanti”.

Il primo evento di Terme aperte 2019 si terrà a Bologna sabato 4 maggio, quando le terme del Mare Termale Bolognese saranno aperte gratuitamente dalle 14 alle 19, per scoprirne i servizi. Per il programma e accesso: https://www.maretermalebolognese.it/convegno4maggio2019

Altri eventi già in calendario: alle Terme di Frasassi sabato 18 maggio; e Open Day al Parco Acqua Santa di Chianciano Terme giovedì 6 giugno alle 11.

Il Calendario degli eventi di Terme aperte 2019 sarà aggiornato e comunicato settimanalmente sul sito www.federterme.it/terme aperte 2019 Per info: [email protected] 068419416