edizione Piemonte
Sina Villa Matilde, soggiornare in una villa del ‘700 immersa nella campagna piemontese
notizia pubblicata 26 Aprile 2019 alle ore 10:50 nella categoria Alberghi Video

Sina Villa Matilde, diretta dal General Manager Marzia Giussani, conserva ancora oggi un fascino antico e offre ai clienti un’atmosfera unica, calda e di grande charme. Era la villa di famiglia dei Bocca, proprietari del Gruppo Sina Hotels, con una collezione di alberghi di lusso presenti nelle più belle città d’Italia. Nel 2004, i fratelli Bernabò e Matilde decidono di trasformare la settecentesca villa di famiglia in un hotel di grande fascino. Villa Matilde è stata oggetto di un restauro molto particolare per coniugare gli spazi e gli arredi dell’epoca con le esigenze richieste dagli ospiti di oggi.

Tutte le 43 camere di Sina Villa Matilde sono diverse fra loro ma hanno in comune lo stile country chic e alcuni elementi di tipici di una residenza d’epoca: arredi originali e di grande eleganza, mobili antichi e preziose stoffe, pareti dai colori tenui, ampi tendaggi alle finestre affacciate sul grande parco, le ampie sale da bagno in graniglia colorata tipica del tempo o in marmo. Le camere (superior, deluxe, junior suite, suite e suite bi-level), sono dislocate tra la villa, le scuderie, l’orangerie, la colombaia e la tinaia.

Al Sina Villa Matilde le antiche scuderie si tramutano in un ristorante dall’eccezionale restyling. Piccoli dettagli ricordano le sue origini: il pavimento, le mangiatoie trasformate in oggetti d’arredo, i box per i cavalli oggi originali separé. La gastronomia tradizionale piemontese siede al posto d’onore nella cucina proposta dallo Chef Ivan Bartuccio che ripone particolare attenzione nella scelta delle materie prime locali, sempre di stagione e di alta qualità, per una cucina sana e leggera.

Le atmosfere e i servizi di Sina Villa Matilde offrono la possibilità di immergersi in una vera e propria oasi di pace, eleganza e relax anche grazie al Sina Wellness Club, dotato di angolo fitness con attrezzature Technogym, sauna e bagno turco, campo da tennis e piscina outdoor.

Sina Villa Matilde è inoltre location ideale per cerimonie, ricevimenti di nozze, feste private ed eventi. L’aristocratico Salone Reale con soffitto a cupola affrescato, la Sala Biblioteca, il grande parco  e i pergolati di uva fragola e la piscina all’aperto sono le cornici ideali per rendere ogni celebrazione o ricorrenza indimenticabili.

Sina Villa Matilde è situata ai piedi delle Alpi, tra antichi castelli e imponenti abbazie, a 35 km da Torino e a poca distanza da Ivrea, patrimonio dell’Unesco.

www.sinahotels.com/it/h/sina-villa-matilde-torino