edizione Nazionale
A Londra per ammirare il ‘Chelsea in Bloom’
notizia pubblicata 29 Aprile 2019 alle ore 10:00 nella categoria Alberghi

Dal 1913 il Chelsea Flower Show, l’appuntamento più prestigioso del giardinaggio mondiale, si svolge ogni anno a maggio nel Parco del Royal Hospital Chelsea Londra. L’evento, organizzato dalla Royal Horticultural Society, è in programma dal 21 al 25 maggio 2019. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate londinese non solo dal punto di vista botanico ma anche mondano e culturale, perché vi partecipano le personalità più importanti dell’aristocrazia inglese, attori, cantanti, noti professionisti e banchieri. Il primo giorno.

Non è però molto noto in Italia che, in contemporanea al Chelsea Flower Show, si svolge a Sloane Square e dintorni ‘Chelsea in Bloom’, un evento in cui 60 negozi, ristoranti e alberghi decorano facciate e vetrine con gli allestimenti più creativi e sontuosi nella speranza di vincere il primo premio.

L’anno scorso, nel 2018, fu l’11 Cadogan Gardens Hotel a vincere la medaglia d’oro con le sue decorazioni della facciata ispirate al tema del concorso: Summer of Love. Quest’anno il tema sarà ‘Under the Sea’ e l’albergo decorerà con migliaia di fiori non solo la facciata ma anche l’esterno e l’interno del suo Hans’ Bar & Grill, in collaborazione con Veuve Clicquot.

Il Chelsea Flower Show è suddiviso in varie sezioni, che ogni anno propongono nuove spettacolari installazioni e progetti tradizionali o ultramoderni: sono il più alto esempio del landscape design contemporaneo. Una giuria di esperti (botanici, professori universitari, giardinieri, designer e progettisti) premia ciascuna delle categorie. Lo show è accompagnato da eventi speciali, concerti, performance, balli e musica dal vivo.

Prenotando 4 notti direttamente sul sito dell’11 Cadogan Gardens, si gode di uno sconto del 30% sulle camere e del 50% sulle suites. Condizioni di questa promozione speciale sul sito https://11cadogangardens.com/offers/4-nights-for-3/.

www.11cadogangardens.com