edizione Nazionale
Booking.com svela i piccoli extra per sentirsi come a casa
notizia pubblicata 03 Maggio 2019 alle ore 12:33 nella categoria Curiosita'

Partire per una vacanza è senza dubbio qualcosa che tutti aspettiamo con trepidazione. A volte, però, potremmo farci prendere da un po’ di stress e dall’ansia nel tentativo di approfittare al massimo del viaggio. Un caloroso benvenuto all’arrivo nell’alloggio prenotato può davvero fare la differenza nell’aiutare i viaggiatori a entrare più facilmente nel mood vacanziero. E se molte strutture ricettive alternative agli hotel offrono ottimi servizi, molti viaggiatori pensano che sia il tocco personale a far sì che ci si possa sentire a casa in un alloggio per le vacanze. Il 68% di loro afferma infatti che la buona ospitalità è fornire agli ospiti uno spazio confortevole in cui possano sentirsi a proprio agio.

Booking.com ha condotto una ricerca durante la quale sono state intervistate 21.500 persone provenienti da 29 mercati, e da cui è risultato che oltre la metà dei viaggiatori (il 55%) vorrebbe ricevere un pacchetto di benvenuto dal proprio host. Di questi, il 10% ammette che ci rimarrebbe male se non lo trovasse in camera al proprio arrivo.

Piccoli tocchi personali, come ad esempio mettere a disposizione la propria conoscenza della zona, sono attenzioni molti apprezzate. Per esempio, le informazioni che la maggior parte dei viaggiatori vorrebbe trovare in un pacchetto di benvenuto sono quelle relative alle prelibatezze locali (indicate dal 40% dei partecipanti), seguite da consigli personalizzati (indicati dal 36%).

Qualunque sia la loro destinazione, poco più della metà dei viaggiatori di tutto il mondo (il 51%) si aspetta di trovare al proprio arrivo un ambiente confortevole, grazie agli sforzi del proprio host, mentre quasi la metà (il 48%) sente davvero il bisogno di un caloroso benvenuto dopo lo stress del viaggio. In più, il 49% degli ospiti si aspetta di ricevere anche tutto l’aiuto necessario da parte dell’host per ambientarsi velocemente nella nuova situazione.

Con oltre 28 milioni di unità, tra cui più di 5,7 milioni di annunci di case, appartamenti e altri posti unici dove soggiornare, in più di 146.000 destinazioni in 228 Paesi e territori, i viaggiatori non avranno che l’imbarazzo della scelta per trovare su Booking.com un alloggio che li accoglierà con un caloroso benvenuto.