edizione Toscana
Tappa a Castiglioncello per la 3^ edizione di Buy Tuscany on the road
notizia pubblicata 07 Maggio 2019 alle ore 11:50 nella categoria Eventi

Dopo Maremma, Isola d’Elba e Versilia, ‘Buy Tuscany on the road’ sbarca sulla Costa degli Etruschi al “Casale del Mare” di Castiglioncello. Il workshop turistico è organizzato da Toscana Promozione Turistica nell’ambito del progetto Costa Toscana | Isole Toscane, con la Toscana rivisita completamente il concept della vacanza sul proprio territorio costiero, per proporre ai turisti di tutto il mondo un’offerta in grado di rispondere alle più attuali motivazioni di viaggio.

66 i buyer internazionali selezionati dall’agenzia regionale per prendere parte ai circa 1.200 incontri di business in programma con i 46 operatori toscani che hanno aderito all’evento. Il tutto per 23 paesi rappresentati e un giro d’affari atteso, per il breve periodo, di circa 5 milioni di euro.

Regno Unito, Ucraina, Olanda, Ungheria e Stati Uniti i mercati più rappresentati, anche se non mancano buyer provenienti da destinazioni lontane come l’Australia, il Brasile o il Sudafrica.
Tutti pronti ad incontrare i seller toscani, tra agriturismi, residence, agenzie e TO di Incoming, Hotel e B&B. In primo luogo quelli che operano nel turismo Leisure (Relax & Wellness, Active & Outdoor, Sun & Sea). Ma grande richiesta c’è anche per il segmento Luxury, con particolare riferimento agli Wine Resort e al segmento Country & Flavours.

Momento di business, ma anche di approfondimento della conoscenza dell’offerta turistica della Costa, Buy Tuscany on the road, dopo la contrattazione di Castiglioncello, prosegue l’8 maggio con 5 tour in Costa degli Etruschi dedicati ad altrettanti segmenti d’offerta della Costa Toscana: Ancient Wine & SPA Traditions – Following Etruscans; Bike Riding Along the Coastline; Wedding of Your Dream in Etruria; Under Etruscan Sun at the Seaside; Luxury Experience in the Heart of Etruscan Coast. Il 9 maggio, inoltre, per i Buyer del settore Lusso, invece, è previsto un trasferimento a Viareggio per l’inaugurazione della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous.