edizione Nazionale
eDreams ODIGEO completa processo trasformazione del proprio modello di business
notizia pubblicata 10 Maggio 2019 alle ore 10:03 nella categoria Turismo

La Società eDreams ODIGEO ha annunciato che il 31 marzo 2019 ha completato l’ambizioso progetto di cambiamento del modello di business in tutti i suoi principali mercati. Questo piano di trasformazione era finalizzato a creare un’organizzazione più incentrata sul cliente e con una maggiore trasparenza per i viaggiatori, gettando le basi per il successo a lungo termine dell’azienda.

Grazie al miglioramento della customer experience e alla maggiore soddisfazione degli utenti, il nuovo modello di business permetterà al Gruppo di ridurre ulteriormente i costi di customer acquisition, e di aumentare conversioni e prenotazioni da dispositivi mobili, dal momento che i viaggiatori approfittano dell’ampia scelta del catalogo e delle funzionalità innovative offerte dall’azienda.

Come annunciato a giugno 2018, gli investimenti strategici effettuati per completare questa trasformazione hanno portato a una crescita più moderata del margine sui ricavi e ad una riduzione delle prenotazioni e dell’EBITDA rettificato nella prima metà dell’anno fiscale 2019. Tuttavia, questo trend ha subito un’inversione nella seconda metà dell’anno fiscale, e la società è sicura che la strategia proseguirà positivamente, e che si evolverà.

“Due anni fa, abbiamo annunciato un’ambiziosa trasformazione, che ci ha portato oggi a un posizionamento molto più forte. Il nostro obiettivo era rispondere all’evolversi delle esigenze dei viaggiatori con un business più trasparente e incentrato sul cliente. Siamo orgogliosi di averlo aggiunto. All’inizio del nostro nuovo anno fiscale, ci troviamo ad intraprendere un altro entusiasmante capitolo per la nostra azienda, focalizzato sull’ulteriore espansione delle nostre strategie di diversificazione attraverso un’innovazione maggiore, che continuerà a rafforzare il nostro business a lungo termine, a vantaggio sia dei nostri clienti che dei nostri azionisti”, ha detto Dana Dunne, Ceo di eDreams Odigeo.

La società riconferma per l’intero anno 2019 gli obiettivi aggiornati per il margine delle entrate, l’EBITDA rettificato e le prenotazioni, che verranno annunciate martedì 25 giugno.