edizione Nazionale
Estate al nord con Norama tra natura, cultura ed eco-sostenibilità
notizia pubblicata 10 Maggio 2019 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Norama propone per l’estate 2019 un’offerta ancora più ampia e diversificata di soluzioni e destinazioni esclusive, nel pieno rispetto dei luoghi, alla scoperta di tradizioni e culture locali, dimore storiche e di charme fuori dai consueti itinerari del turismo di massa, e paesaggi dove la natura più incontaminata si rivela nella sua bellezza. Proposte elaborate nei minimi dettagli e personalizzabili, pensate per offrire alla propria clientela esperienze uniche ed autentiche, come vuole la filosofia del brand. Dal profondo legame di Norama con i territori nordici deriva un’attenzione sempre più forte e un’impronta del TO verso un turismo eco-sostenibile, attraverso la protezione delle popolazioni autoctone, la salvaguardia delle loro tradizioni e la valorizzazione delle diverse culture.

Norama prevede un’ampia selezione e varietà di strutture: lodge e piccoli hotel a gestione famigliare immersi nella natura, che propongono specialità culinarie del luogo, slow e bio food, edible plants e multiattività a contatto con la natura o in cucina, per imparare a preparare piatti e prodotti tipici della tradizione locale.

Le numerose proposte Norama prevedono spedizioni quali eco-safari, avvistamento animali, trekking, hiking, canoa e molto altro.

Per l’estate 2019, al ricco ventaglio di proposte Norama gia esistenti, si aggiungono una serie di trekking inediti con assistenza nei Fiordi Norvegesi, nella regione estrema del Finnmark, lungo il magnifico arcipelago delle Lofoten e in quello delle Isole Faroer. Da non perdere, inoltre, i nuovi percorsi organizzati in bicicletta nella Lapponia Norvegese, nell’Arcipelago Sud-Finlandese e nella Regione della Carelia.

Meritano, inoltre, un cenno particolare i pernottamenti nei fari, ‘be nordic’ per un giorno, in una guest house a conduzione familiare con piccolo corso di cucina tradizionale locale; i corsi di cucina gourmet o bio presso le eleganti manor house d’epoca e giornate di golf sui green nordici più belli. Per gli amanti delle esperienze più adrenaliniche, invece, Norama consiglia i circuiti in acquascooter di lago in lago.

Non manca la valorizzazione della cultura dei popoli locali, elemento imprescindibile per molte proposte Norama, immersi nella cultura indigena, nelle origini dei miti e delle leggende che si coniugano perfettamente con la modernità, come avviene in Carelia, per i Sami Lapponi nella Penisola Scandinava e nel caso degli Inuit in Groenlandia, Canada e Alaska.

Accanto ai programmi Fly & Drive di Norama, tour di gruppo con guide ed accompagnatori esperti in lingua italiana sono organizzati in tutto il Nord, tra i quali si segnalano: gli esclusivi piccoli gruppi in Finlandia, da giugno ad agosto; l’offerta sempre più ampia di tour in Alaska per piccoli gruppi di non più di 10 persone; i viaggi in Groenlandia da luglio a fine agosto; nuovi tour in Canada e Russia.

Ulteriori nuove rotte arricchiscono il catalogo di Crociere Artiche Norama, a bordo di moderne e confortevoli navi. E per i più esigenti e raffinati, nuove offerte su navi con ricettività limitata a 50 persone e un servizio altamente ricercato e personalizzato.

Una varietà di opzioni sono, infine, disponibili per i gruppi precostituiti, con la possibilità di pianificare viaggi su misura in tutto il Nord e per tutti i gusti: outdoor, cultura, tour classici e a tema (nordic lifestyle, design e architettura, ecc.); con sistemazione, a scelta, in dimore tipiche, storiche, di design o di tendenza per i piccoli gruppi.

www.norama.it