edizione Liguria
Da Regione ok a masterplan riqualificazione Isola Palmaria
notizia pubblicata 13 Maggio 2019 alle ore 11:00 nella categoria Territori

È stato approvato da Regione Liguria, Comune di Porto Venere, Mibac e Marina Militare il masterplan definitivo per il rilancio e la riqualificazione dell’isola Palmaria. Il documento, elaborato dal tavolo tecnico, verrà presentato ufficialmente il 16 maggio in conferenza stampa a Genova.

Nei giorni successivi verrà organizzato a Porto Venere un incontro pubblico aperto alla cittadinanza e agli stakeholders che hanno partecipato al percorso di ascolto.
“Il masterplan della Palmaria – ha detto Giovanni Toti, governatore della Regione – rappresenta il modello del tipo di sviluppo turistico che abbiamo in mente per questa regione e che stiamo applicando da Sarzana a Ventimiglia per dare corpo alla riconversione economica e industriale della Liguria. Per la Palmaria servono riqualificazione dell’esistente senza un centimetro cubo di cemento in più, valorizzazione di un ambiente straordinario, con panorami unici, e servizi capaci di dare una svolta all’attrattiva di questi luoghi, troppo a lungo lasciati all’abbandono, senza una visione di sviluppo”.