edizione Nazionale
Due nuove partnership per Finnair con Juneyao Air e China Southern
notizia pubblicata 21 Maggio 2019 alle ore 12:30 nella categoria Compagnie aeree

Finnair ha siglato 2 nuove partnership in codeshare con Juneyao Air e China Southern per offrire ai propri clienti un network di destinazioni in Cina ancora più completo.

Il codeshare tra Finnair e Juneyao Air sarà attivo sulla rotta operata da Helsinki a Shanghai Pudong International Airport, nonché su alcune rotte cinesi di Juneyao Air selezionate e rotte selezionate di Finnair in Finlandia. Il nuovo accordo di codeshare aggiunge otto nuove destinazioni alla rete di Finnair in Cina. Dal 28 giugno 2019 i clienti Finnair potranno volare a bordo di Juneyao Air da Shanghai verso: Harbin, Shenyang, Dalian, Qingdao, Xi’an, Chongqing, Kunming, Xiamen e Fuzhou. Il codice di volo di Finnair verrà aggiunto sulle rotte Juneyao Air tra Nanjing e Xi’an, Chongqing e Zhangjiajie. Allo stesso tempo, il codice Juneyao Air verrà annesso alla rotta di Finnair tra Shanghai e Helsinki, e alle rotte nazionali da Helsinki a: Ivalo, Rovaniemi, Kemi, Kuopio e Oulu.

“Accogliamo questa collaborazione con Juneyao Air e siamo lieti di offrire ai nostri clienti più destinazioni e collegamenti regolari in Cina – afferma Christian Lesjak, vicepresidente senior, Rete e gestione delle risorse a Finnair – Durante l’estate 2019, opereremo fino a 42 voli settimanali tra la Grande Cina e Helsinki, compresi i voli giornalieri per Shanghai. Diamo il benvenuto ai clienti Juneyao per esplorare la Finlandia”.

A partire dall’1 giugno 2019 sarà effettiva la cooperazione fra Finnair e China Southern sulla rotta tra Guangzhou e Helsinki, e su selezionate destinazioni della China Southern. La nuova partnership in codeshare aggiunge cinque nuove destinazioni alla rete di Finnair in Cina, e i clienti saranno in grado di connettersi con China Southern da Guangzhou a: Changsha, Chongqing, Hangzhou, Nanjing, Sanya, Wenzhou, Xiamen e Xi’an. Il codice China Southern verrà aggiunto ai voli Finnair da Helsinki verso le destinazioni europee del network quali: Amsterdam, Billund, Copenaghen, Goteborg, Londra, Parigi, Riga e Stoccolma.

Finnair si è trasferita al nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Guangzhou Baiyun. Il Terminal 2 è ottimizzato e progettato per un traffico di trasferimento regolare. Questa mossa supporta anche la collaborazione in codeshare tra Finnair e China Southern, che offre ampi collegamenti interni da Guangzhou in poi.

“Siamo molto entusiasti di questo primo passo della nostra partnership con China Southern. Questo codeshare apre nuove destinazioni in Cina per i nostri clienti sulla rotta Helsinki-Canton, che abbiamo appena reso rotta annuale. La Cina è tra i nostri migliori mercati a livello globale e siamo lieti di poter offrire più destinazioni ai nostri clienti da Guangzhou in poi “, afferma Christian Lesjak, vicepresidente senior, rete e gestione delle risorse a Finnair.