edizione Toscana
Domani a Firenze la presentazione del Dantocchio, museo dedicato a Dante e Pinocchio
notizia pubblicata 22 Maggio 2019 alle ore 10:45 nella categoria Beni culturali

Domani, giovedì 23 maggio a Firenze è in programma la presentazione di ‘Dantocchio’, il museo interamente dedicato a due icone della cultura italiana e fiorentina nel mondo: Pinocchio e Dante Alighieri.

La Dantocchio srl -società nata dal connubio dalle varie e consolidate esperienze della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, di Giunti Editore, di Capitale Cultura Group, del Club Santa Chiara e di Ghinato & Associati – ha ideato e realizzato il Pinocchio e Dante Multimedia Experience, progetto che arricchisce e completa l’offerta museale di una città dalla forte vocazione culturale e turistica come Firenze.

Esperienza immersiva unica nel suo genere che, grazie a moderne tecnologie, trasforma il visitatore nel protagonista vivente delle avventure di Pinocchio e permette di accompagnare Dante nel viaggio descritto nella Divina Commedia.

Alla Conferenza Stampa, inn programma alle 11.30 a Palazzo Gerini, saranno presenti:

Pier Francesco Bernacchi, Fondazione Nazionale Carlo Collodi; Sergio Giunti, Giunti Editore;

Enrico Ghinato, Ghinato& Associati; Antonio Scuderi, Capitale Cultura Group; Marco Palmisano, Club Santa Chiara; Carlo Anzilotti, Art Director; Giuseppina degli Uberti. www.dantocchio.it