Il museo fa bene ai piccoli, a Palermo tante attività culturali a misura di bimbo
I bambini vedono nell’arte cose che noi non possiamo o non vogliamo più vedere. Per questo i pediatri incoraggiano, anzi, raccomandano le incursioni nelle gallerie. In Italia, secondo i dati di Openpolis relativi al 2017 riportati qualche giorno fa in un articolo pubblicato sul Corriere.it, il 44,6% dei minori tra 6 e 10 anni può contare su almeno una visita all’anno, ma i genitori non brillano per assiduità.
A Palermo però sono numerose le attività culturali dedicate ai bambini, Tra queste ci sono anche quelle organizzate da Baby Planner.
Domenica 26 maggio, alle 10.30, è in programma un viaggio nel tempo per scoprire come vivevano nell’antica Iatas. Al parco archeologico del Monte Iato con un viaggio fantastico tra le rovine della sua città, i bambini scopriranno la storia della nostra isola attravverso la visita animata, si interrogheranno su nuovi concetti e vivranno il teatro da protagonisti, per poi trasformarsi in piccoli archeologi che aiuteranno la nostra archeologa professionista in una esperienza di scavo. Merenda per i bambini e i loro genitori.