edizione Lazio
Roma Travel Show, nel 2020 il primo Salone del Turismo della Capitale
notizia pubblicata 27 Maggio 2019 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

Per fornire al viaggiatore una risposta professionale che rispecchi i criteri di garanzia, sicurezza e assistenza nasce ‘Roma Travel Show’, il primo Salone del Turismo della Capitale in programma a Palazzo dei Congressi, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020.

Con i consigli e le proposte delle migliori adv e dei più esperti travel specialist, la manifestazione promette di offrire un ampio ventaglio di mete estere e nazionali, così da poter trovare le destinazioni più amate e conosciute ma anche tante novità. La 1^ edizione di Roma Travel Show presenterà centri di attrazione e di interesse, a cui prenderanno parte, ad esempio, i grandi TO, le compagnie di crociera per la presentazione dei nuovi cataloghi e i migliori travel destination del Lazio e di tutta Italia, che aiuteranno il pubblico a organizzare il tour perfetto, rispettando esigenze e aspettative di ognuno.

Il visitatore potrà scegliere tra i tanti turismi in cui si è specializzato il comparto: da quello ecosostenibile e ambientale, enogastronomico, culturale per conoscere in profondità il territorio, a quello lento e spirituale, o di fede per l’arricchimento personale, al turismo mirato a eventi sportivi, musicali, cinematografici, artistici, senza escludere i nuovi trend quali il turismo per il benessere, spa, termale e sportivo, ai viaggi wow, i viaggi perfetti costruiti su misura dai travel specialist.

Particolare attenzione verrà riservata agli Enti del Turismo e alle Istituzioni rappresentative delle più mete turistiche del territorio italiano.

Roma Travel Show nasce dall’esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism.
“Questo nuovo evento ha l’obiettivo di promuovere il prodotto turistico nel suo insieme – spiega Ottorino Duratorre, project manager di Roma Travel Show – Una novità nel panorama fieristico romano e non solo, anche italiano, in quanto prima manifestazione del turismo dedicata all’utente finale, al consumer. Da tempo si sentiva nella Capitale la necessità di un evento mirato a questo particolare settore, che riguarda nel solo Lazio oltre 1.000 adv che coinvolgono migliaia di professionisti. Per gli operatori della promozione turistica Roma Travel Show sarà l’occasione per esprimere al grande pubblico interessato il proprio bagaglio di competenze e le migliori offerte. Un evento che ha già riscontrato grande interesse: sono in arrivo già molte adesioni e lo staff al lavoro prevede per la prima edizione un sicuro successo”. www.romatravelshow.it