edizione Nazionale
#Stravoglia d’estate: al via la campagna di Volagratis con J-Ax e i social influencer
notizia pubblicata 27 Maggio 2019 alle ore 12:20 nella categoria Tour operator Video

Il concept creativo di Volagratis.com #Stravoglia, nato a gennaio del 2018 per celebrare il desiderio di viaggiare degli italiani, torna con una nuova campagna di comunicazione in occasione del lancio del videoclip della summer hit di J-Ax ‘Ostia Lido’, in cui il brand di travel online si racconta al pubblico in alcuni frame.

Ad aprire la campagna di Volagratis.com #Stravoglia d’estate, che da giugno a settembre metterà in campo una digital content strategy a 360° con ampia partecipazione degli influencer, è il product placement nel clip video di quello che si preannuncia un vero e proprio tormentone estivo, tutto da ballare.

I social saranno contagiati dalla #Stravoglia con i nuovi spot in cui J-Ax sarà brand ambassador. Numerosi contenuti speciali, extra video e GIFs, faranno capolino tra le pagine Facebook e Instagram del brand e degli influencer coinvolti. Grazie agli influencer, la campagna – realizzata in collaborazione con l’agenzia Hello – avrà una fanbase di partenza di 6 milioni di follower.

Non mancheranno poi iniziative speciali e branded music experience in compagnia di J-Ax e Volagratis.com, i cui dettagli saranno svelati nel corso dell’estate.

“Per il 90% dei nostri viaggiatori, ogni vacanza ha la sua colonna sonora: per questo abbiamo scelto di raccontare la #Stravoglia d’estate a ritmo di musica, attraverso l’irriverente ironia di un ambassador eccezionale come J-Ax e non solo – commenta Valentina Masarin, Brand Strategy Lead di Volagratis – Per questa nuova campagna abbiamo deciso di puntare sulla capacità degli influencer di amplificare il messaggio al di fuori dei canali tradizionali e coinvolgere il pubblico, celebrando al tempo stesso il desiderio di viaggiare degli italiani”.

“Il brano Ostia Lido è un inno alle vacanze, dedicato a chi sogna mete esotiche, a chi pensa itinerari culturali o a chi sceglie il mare italiano. In ogni caso, non c’è estate senza tormentone musicale o amici con cui trascorrere momenti di spensieratezza – spiega J-Ax – Mi piace sempre confrontarmi con generi diversi. Per me la musica è un melting pot di sonorità, ritmi e storie differenti da raccontare e le storie più belle e memorabili nascono proprio durante le vacanze: una combinazione perfetta”.