edizione Sicilia
Riapre il Parco delle terme di Sciacca, prossimo passo bando per cessione sito
notizia pubblicata 29 Maggio 2019 alle ore 11:58 nella categoria Territori

Riaprirà entro fine giugno il Parco delle Terme di Sciacca. È quanto è stato deciso durante un vertice voluto dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci nella sede del governo a Palazzo d’Orleans a cui erano presenti il vicepresidente e assessore all’Economia Gaetano Armao, il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, il capo di Gabinetto del presidente della Regione Carmen Madonia e i dirigenti dei dipartimenti interessati.

Il Parco è stato formalmente consegnato dalla Regione al Comune agrigentino, che dovrà occuparsi delle attività di manutenzione ordinaria. Il dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale, invece, ha già avviato le operazioni di discerbamento e sistemazione del verde.

Regione e Comune hanno concordato anche che entro l’estate verrà pubblicata la manifestazione di interesse per consentire ai gruppi imprenditoriali interessati di poter visitare le Terme, per valutare gli interventi necessari al ripristino e al rilancio dell’attività. Una procedura propedeutica al bando per la concessione del complesso termale.