edizione Nazionale
Cisalpina Tours firma un accordo con Travelport per lo sviluppo di Trip Assist in 5 continenti
notizia pubblicata 03 Giugno 2019 alle ore 10:30 nella categoria Gds

Travelport ha siglato un accordo con Cisalpina Tours per lo sviluppo di Trip Assist, l’applicazione per smartphone d’avanguardia dedicata alle TMC e alle adv.

Cisalpina Tours era alla ricerca di una soluzione che potenziasse il loro customer service di ultima generazione, integrasse il loro self-booking tool e creasse nuove opportunità di upselling e cross-selling. Trip Assist gli permette di coinvolgere i viaggiatori utilizzando il brand dell’agenzia e riducendo i costi del servizio, il tutto mentre fornisce un’esperienza di viaggio migliorata. Offre molteplici funzionalità su tutti i dispositivi Apple e Android, tra cui: gestione intelligente dell’itinerario, assistenza durante il viaggio, pulsante di chiamata all’agente di viaggi di supporto, capacità di messaggistica flessibili che includono anche l’uso di Facebook Messanger.

Secondo la ricerca globale commissionata da Travelport nel 2018 su 16.000 viaggiatori, l’uso del canale mobile è fondamentale sia per i viaggiatori leisure (67%) che per quelli business (69%). I viaggiatori vedono le soluzioni di gestione dell’itinerario centralizzate, ad esempio Trip Assist, come critiche nel fornire un’esperienza senza interruzioni da prima del viaggio alla prenotazione, ma anche durante il viaggio fino al ritorno a casa.

“La nostra relazione con Cisalpina è cresciuta e si è estesa a molti aspetti del loro business, quindi eravamo assolutamente certi che avrebbero saputo apprezzare il valore della soluzione mobile che offriamo ai viaggiatori in costante movimento con Trip Assist. Siamo vicini al rilascio dell’app e aspettiamo con ansia di vedere le nuove altezze che Cisalpina riuscirà a raggiungere nel mondo digitale grazie ad essa”, ha detto Sandro Gargiulo, Country Manager Italia e Malta di Travelport.

“In un mondo sempre in rapida evoluzione come quello dell’industria dei viaggi, le agenzie non devono solo rimanere al passo con tecnologia e trasformazione, ma essere evangelizzatori che portano nuove ed efficienti soluzioni agli impegnatissimi viaggiatori. L’abilità di fornire prodotti pioneristici ai nostri clienti ha sempre costituito una fonte di orgoglio per noi. Con la scelta di Trip Assist abbiamo assecondato la nostra natura e l’inclinazione negli affari a soddisfare alle necessità del cliente ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi modo”, ha detto Domenico Pellegrino, Managing Director Cisalpina Tours.

“La forte domanda per Trip Assist da parte di molte delle agenzie più agili al mondo dimostra il loro continuo desiderio di coinvolgere i viaggiatori in ogni fase del viaggio. Questo soddisfa anche le aspettative dei clienti rispetto al poter accedere a tutte le informazioni di cui hanno bisogno per gestire il loro viaggio da un app fatta su misura, facile da utilizzare tramite un dispositivo che già portano con loro e utilizzano in tutti i momenti del viaggio. Trip Assist è un ottimo esempio di come la nostra piattaforma offre scelte, migliora prestazioni, crea esperienze e dati di intelligence per i nostri clienti e i loro viaggiatori tramite contenuti unici e tecnologia”, ha commentato Stephen Shurrock, il Chief Commercial Officer di Travelport.

Oltre a Trip Assist, i prodotti per mobile di Travelport includono Fusion, una soluzione brandizzata specifica per le compagnie aeree e soluzioni per smartphone completamente personalizzate realizzate per aziende di viaggi leader di settore come BCD Travel, easyJet, Singapore Airlines, e molti altri ancora.

www.travelport.com