edizione Nazionale
ItalyXP regala un viaggio agli spettatori del musical ‘The Light in the Piazza’
notizia pubblicata 04 Giugno 2019 alle ore 10:33 nella categoria Turismo

Assistere a una storia, seguire nelle loro avventure i protagonisti, lasciarsi trascinare dal ritmo delle canzoni ma soprattutto sognare di visitare i luoghi rappresentati. Nel caso degli spettatori che andranno a vedere il musical ‘The Light in the Piazza’ quel sogno potrebbe tramutarsi in realtà.

ItalyXP, startup italiana nel settore travel, infatti, ha stretto un accordo con la produzione del pluripremiato musical ‘The Light in the Piazza’”, vincitore di sei Tony Awards, il noto premio teatrale americano dedicato alle eccellenze di Broadway.

Gli spettatori della prossima tournée, che vedrà il musical arrivare tra giugno e dicembre nelle città di Londra, Los Angeles e Chicago, avranno la possibilità di vincere un fine settimana tra Roma e Firenze messo in palio da ItalyXP che si occuperà anche di tutti i tour e visite guidate.

La scelta di questa meta non è una casualità. Protagoniste del musical sono proprio le due città d’arte italiane, all’interno delle quali si dipana la storia di Margaret Johnson, ricca signora americana e di sua figlia Clara.

Ambientato nei primi anni 50, ‘The Light in the piazza’ è un musical capace di far innamorare e far rivivere tutta la magia di quegli anni ruggenti, grazie ad una storia d’amore intensa e appassionante. Gli spettatori si ritrovano così a seguire le avventure di Clara e Fabrizio, giovane fiorentino che si innamora, ricambiato, della ragazza americana e alla quale farà scoprire il fascino eterno di Firenze.

Non è la prima volta che ItalyXP crea una partnership artistica di questo tipo. Già in passato, infatti, in occasione delle mostre ‘Beyond Caravaggio’ e ‘Michelangelo e Sebastiano’ alla National Gallery di Londra e alla National Gallery di Edimburgo, la start-up italiana aveva messo in palio un viaggio a Roma per i visitatori dell’esposizione.

Quest’anno è la volta del teatro, ma l’obiettivo di ItalyXP rimane il medesimo. Intercettare nuovi possibili flussi di turisti stranieri attraverso partnership con eventi culturali internazionali che hanno come protagonista l’Italia e le sue bellezze, creando per gli stessi dei tour personalizzati.