edizione Sicilia
Sandro Pappalardo si è dimesso da Assessore al Turismo della Regione Siciliana
notizia pubblicata 05 Giugno 2019 alle ore 19:23 nella categoria Cronaca

Sandro Pappalardo, assessore al Turismo della Regione Siciliana, componente del governo regionale in quota Fratelli d’Italia, ha rassegnato le sue dimissioni in una lettera consegnata al Presidente Nello Musumeci. Tale ipotesi si ventilava già prima delle elezioni ed il tam tam dava ormai per imminente tale scelta che è stata oggi confermata dallo stesso  Pappalardo e maturata già qualche settimana, dopo  esser stato nominato Consigliere all’Enit, l’Agenzia Nazionale per il Turismo.

Il testimone, sempre secondo le voci, dovrebbe passare a Manlio Messina, attuale coordinatore regionale della Sicilia orientale di Fratelli d’Italia. Con le dimissioni di Sandro Pappalardo salgono a due le deleghe da affidare nella giunta regionale siciliana. Infatti oltre a quella del Turismo c’è quella ai Beni Culturali, rimasta scoperta dopo la tragica scomparsa dell’assessore Sebastiano Tusa lo scorso 10 marzo in un incidente aereo in Etiopia.

Non è dato sapere se queste dimissioni accelereranno le fasi del possibile rimpasto dell’intera Giunta o se il Presidente Musumeci non preferirà procedere per gradi. Intanto stamattina si è svolto l’incontro a Palazzo D’Orleans con l’Assessore Pappalardo per definire i tempi di questo possibile avvicendamento.

“Voglio ringraziare personalmente Sandro Pappalardo che, da assessore regionale, ha saputo rendere la Sicilia protagonista nel campo del turismo, dello sport e dello spettacolo”, ha dettoGiorgia Meloni , presidente di Fratelli d’Italia, commentando le dimissioni di Pappalardo.