edizione Lazio
Debutta a Fiumicino l’ A350-1000 di Cathay Pacific: voli giornalieri per Hong Kong
notizia pubblicata 07 Giugno 2019 alle ore 11:50 nella categoria Compagnie aeree

Ha fatto il suo debutto sulla pista di Roma Fiumicino il nuovo A350-1000 firmato Cathay Pacific, accolto al gate dai rappresentanti della Compagnia di Hong Kong e di Aeroporti di Roma, insieme a media e passeggeri. Per la prima volta, infatti, lo scalo romano ha visto sulle proprie piste il nuovo aeromobile Airbus nella sua versione 1000, uno dei più moderni e all’avanguardia per tecnologia e comfort offerto ai passeggeri.

Durante la cerimonia ufficiale Justin Chang, Country Manager Italia e Spagna di Cathay Pacific, e Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di AdR, hanno simbolicamente tagliato il nastro per l’arrivo ufficiale dell’A350-1000, che opererà quotidianamente collegando Roma ad Hong Kong, hub della Compagnia.

“Vedere per la prima volta l’A350-1000 su queste piste è per noi motivo di grande orgoglio e frutto di un lavoro costante di sviluppo della nostra offerta. Crediamo molto nelle potenzialità del mercato italiano e l’aumento di capacità che ci porterà il volo giornaliero operato con questo aeromobile è una risposta alla crescente richiesta che proviene in particolare dai nostri clienti di Roma e del Centro-Sud Itali – commenta Justin Chang di Cathay Pacific – La massima attenzione per chi sceglie di viaggiare con Cathay Pacific è per noi una priorità e possiamo dire che con il nuovo A350-1000 stiamo offrendo un’esperienza superiore, che va oltre tutto quello che normalmente è considerato standard, e di questo non possiamo che essere particolarmente orgogliosi”.

“Accogliamo con piacere l’arrivo di questo i aeromobile che collegherà quotidianamente lo scalo romano con Hong Kong potenziando ulteriormente l’offerta da Fiumicino – aggiunge Federico Scriboni di AdR – Si tratta di un investimento importante da parte di Cathay Pacific Airways che ha scelto il Leonardo da Vinci come primo aeroporto italiano sul quale iniziare ad operare con uno dei modelli di velivoli più tecnologici e confortevoli sul mercato. È la conferma del ruolo strategico che riveste Fiumicino, sempre più attrattivo a livello internazionale per passeggeri e compagnie aeree, e l’hub in assoluto più apprezzato dai passeggeri nel mondo occidentale secondo le rilevazioni ufficiali di Airport Council International”.