edizione Nazionale
A Bangkok è attivo un nuovo servizio di bus turistici
notizia pubblicata 12 Giugno 2019 alle ore 10:45 nella categoria Esteri

Siam Hop è una rete di autobus turistici hop-on hop-off che copre molte delle principali attrazioni turistiche di Bangkok, i luoghi di intrattenimento, degli affari e dello shopping. È progettato per aiutare i turisti a pianificare viaggi a Bangkok con comodità e sicurezza, oltre a consentire un migliore uso del tempo. Sono disponibili quattro diversi percorsi:

HOP Heritage – The Irresistible Charm of Siam:il percorso di 15 fermate si concentra sui famosi punti di riferimento dell’isola di Rattanakosin, il quartiere storico di Bangkok sede di icone come il Grand Palace e il Wat Pho.

HOP CBD: le 10 fermate di questo programma offrono flessibilità per esplorare il fascino urbano e la vivacità dei quartieri degli affari di Silom, Suriwongse e Charoen Krung.

HOP Entertainment: 10 fermate per attraversare le aree di Ratchadaphisek e Ladprao, una scelta ideale per quei turisti che hanno in mente solo il divertimento.

HOP Shopping: perfetto per dedicarsi ai paradisi dello shopping di Bangkok. Le 14 fermate di questo percorso si trovano nel famoso quartiere di Sukhumvit.

I turisti possono scegliere tra 3 pacchetti di prezzi diversi: un pacchetto della durata di 1 giorno per 799 Baht (22,5 euro), un pacchetto di due giorni per 1.300 Baht (37 euro) e un pacchetto di 3 giorni da 1.700 Baht (48 euro). Ulteriore flessibilità è garantita dai biglietti con un periodo di validità di 6 mesi.

Lungo il percorso prescelto le fermate del Siam Hop sono indicate in maniera ben visibile. L’app Siam Hop fornisce informazioni utili sui diversi percorsi e i loro programmi, dettagli sulle attrazioni turistiche in otto lingue (inglese, cinese, indonesiano, giapponese, coreano, russo, tedesco e thailandese), e aggiornamenti su punti ristoro e negozi.

Le linee Wi-Fi e le USB per la ricarica dello smartphone sono disponibili anche sugli autobus, climatizzati e certificati dal Dipartimento dei trasporti terrestri.

Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it