edizione Nazionale
Ecco il nuovo orario di Italo: 6 i nuovi collegamenti
notizia pubblicata 13 Giugno 2019 alle ore 11:40 nella categoria Trasporti

Nuovo orario in casa Italo. Continua la crescita in termini di collegamenti giornalieri e di network, grazie al graduale ingresso in flotta dei treni Italo EVO. Attualmente sono 14 quelli già operativi, da sommarsi ai 25 AGV per un totale di 39 treni, che diventeranno 47 entro inizio 2020, quando tutti e 22 gli Italo EVO saranno consegnati.

Tra le linee rafforzata come di consueto la direttrice Roma-Milano, con un nuovo servizio nostop in partenza dalla Capitale alle 6.15 per arrivare a Milano Centrale alle 9.20, ideale per i tanti viaggiatori business che quotidianamente utilizzano Italo per spostarsi fra le due città.

Ci sono poi le new entry del network Italo: Udine, Pordenone, Conegliano e Treviso. Approdo di Italo in Friuli Venezia Giulia quindi e rafforzamento dei collegamenti per il Veneto, una delle regioni maggiormente servite dalla compagnia.

Altra novità è il collegamento fra Milano e Torino: si parte alle 19.40 da Centrale arrivando alle 20.50 in Piemonte, consentendo ai diversi viaggiatori torinesi che ogni giorno si recano a Milano di avere un collegamento anche in fascia serale, sfruttando così pienamente la giornata di lavoro.

Da non dimenticare poi il nuovo collegamento fra Venezia e Roma in partenza dal 1° luglio alle 15:35, arrivando alle 18.33 a Roma, prolungato su Napoli con arrivo alle 19.43. Italo però non è solo treno e difatti per l’estate, grazie al trasporto integrato rotaia-gomma Italobus, arriva anche in Costiera Amalfitana servendo Vietri, Cetara, Maiori, Minori, Atrani e Amalfi e sulla costa veneta, collegata con 10 servizi quotidiani da Mestre, toccando località turistiche come Caorle, Bibione, Punta Sabbioni e Jesolo. Network Italobus in forte espansione quindi che vede così 10 nuovi ingressi per la stagione estiva, fino al 15 settembre.