edizione Nazionale
#BathroomSelfie: la nuova tendenza dei viaggiatori millennials in hotel
notizia pubblicata 18 Giugno 2019 alle ore 11:39 nella categoria Curiosita'

Molte sono state le tendenze per i selfie che hanno travolto il mondo, ma Hotels.com ha adesso rivelato l’ultimo trend che ha preso d’assalto i millennials: il #BathroomSelfie.

Hotels.com ha scoperto che il numero di recensioni dei bagni è cresciuto del 44% da gennaio 2017 ad aprile 2018, grazie ai viaggiatori a caccia di selfie che scattano foto nei bagni più strabilianti in giro per il mondo. Una buona luce e un bastone da selfie non bastano più, i millennials adesso vogliono un bagno con arredamento da sballo, vasche idromassaggio, morbidi accappatoi, specchi in abbondanza e, naturalmente, i prodotti da toeletta più desiderati da tutti.

I bagni, uno scenario improbabile per foto che bloccano l’appetito, stanno conquistando il mondo dei social. Il #BathroomSelfie ha spazzato via la concorrenza con più di 1.5 milioni di tag su Instagram, ovvero 32 volte in più del #BedroomSelfie (selfie in camera da letto) e 13 volte in più del #LiftSelfie (selfie in ascensore).

Per celebrare il National Selfie Day il 21 giugno e ‘fare il bagno’ nella gloria di questo nuovo trend, Hotels.com ha stretto una partnership con la regina dichiarata dei selfie e travel influencer ‘Where’s Mollie’, per creare la migliore guida al #BathroomSelfie.

Ecco i consigli di Mollie su come fare selfie top ed evitare un #Instafail:
“E poi sono diventato alto”: Scatta dall’alto e prendi tutto il tuo nuovo outfit nella foto ed eviti il temuto doppio mento #doppioproblema.
No ai paparazzi: Nessuno vuole una massa informe brillante come faccia, quindi spegni il flash e dì no ai paparazzi quando scatti allo specchio.
Lifting con asciugamano sui capelli: Rimarrai sorpreso delle meraviglie che può fare un asciugamano avvolto nei capelli per quegli zigomi. Metterti quell’asciugamano in testa ti regalerà zigomi che possono tagliare il vetro… #L’ABC.
Non tutti i bagni sono uguali: L’amore a prima vista esiste, quindi quando trovi il posto ideale per un #BathroomSelfie, non lasciartelo sfuggire. Tieni stretto il telefono in mano e comincia a scattare.
Metti in ordine: Nessuno vuole vedere i tuoi “casini da adulto”, quindi rimetti a posto i vestiti del giorno prima e appendi l’asciugamano bagnato nell’angolo, è l’ora del selfie
Amico o nemico?: Gli specchi possono aiutarti a trovare l’angolazione perfetta, ma attenzione, possono anche svelare OGNI angolo e nessuno vuole vedere il tuo partner accovacciato sullo sfondo che cerca di farti avere il tuo scatto ideale.
E un altro ancora, quando di più è veramente di più:
Ancora e ancora: quando pensi di aver fatto abbastanza foto…fanne altre. Continua a battere su quello schermo e avrai così tante foto tra cui scegliere e un perfetto #comeeravamo e #latergram.