edizione Sicilia
Strada & parole, ecco i vincitori del contest letterario di Sais Trasporti
notizia pubblicata 22 Giugno 2019 alle ore 08:30 nella categoria Cronaca

Anna Rita Schillaci e Gabriele Alongi di 19 anni e Elisa Virciglio di 13 anni. Sono loro i giovanissimi tre scrittori in erba vincitori del contest letterario “Strada & parole. Premio Leonida Scelfo”.

I tre vincitori di questa iniziativa, resa possibile da Sais Trasporti Spa, saranno premiati dalla presidente dell’azienda, Giovanna Mammana, con una borsa di studio che gli consentirà di partecipare gratuitamente al 3° Master di scrittura “Strada degli Scrittori”. Il Master, giunto alla sua terza edizione, è guidato dal giornalista e scrittore Felice Cavallaro ed è tenuto da personaggi di primo piano del mondo della cultura.

La cerimonia di premiazione, nel corso della quale sarà anche presentato il Master, si terrà lunedì 24 giugno nella “Sala Zeus” del Museo archeologico “Griffo” di Agrigento alle 11.

Per leggere nel dettaglio il programma del Master è possibile consultare il sito www.stradadegliscrittori.it.

Leonida Scelfo (24/01/1936 – 01/04/2008), imprenditore di successo fortemente legato alla sua terra ma anche appassionato di letteratura e poeta. Nei suoi versi ha descritto con tinte forti le caratteristiche della Sicilia che conosceva e amava profondamente, sottolineandone la bellezza e l’unicità ma ponendo al tempo stesso l’accento sulle sue evidenti criticità e contraddizioni.