edizione Lombardia
Como e il suo Lago nuove mete per gli affitti brevi di Sweetguest
notizia pubblicata 25 Giugno 2019 alle ore 11:11 nella categoria Territori

Como continua a vivere la sua crescita turistica e ad attrarre sempre più visitatori da tutto il mondo. Cresce anche il fenomeno degli affitti brevi in città e sul lago e di conseguenza l’esigenza di proporre ai turisti la migliore esperienza e ospitalità, soprattutto da parte dei proprietari di case che desiderano offrire un servizio di qualità.

Sweetguest, l’azienda leader in Italia nella gestione degli affitti a breve e medio termine, apre il suo servizio in città e sul lungolago con l’obiettivo di supportare i proprietari che desiderano mettere a reddito il proprio immobile a cogliere al meglio l’opportunità offerta dagli affitti turistici su Airbnb, contribuendo anche allo sviluppo turistico e alla valorizzazione del territorio.

“Puntare su Como e sul Lario, con un’offerta di gestione completa, rappresenta per noi un progetto molto stimolante e ambizioso – ha detto Rocco Lomazzi, Founder di Sweetguest – Crediamo fortemente che questo sia un territorio su cui investire e siamo certi di poter dare un grande aiuto ai proprietari che desiderano affittare la propria casa. Vogliamo supportarli nella valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, contribuendo anche allo sviluppo di questo territorio e di questo Lago straordinario e ricco di bellezza”.

L’impegno di Sweetguest a Como rappresenta un ulteriore passo avanti nel piano di sviluppo della giovane azienda, che ad aprile 2019 ha chiuso un round di 8 milioni di euro. In città affiancherà i proprietari in ogni fase: dalla creazione del profilo, alla gestione degli adempimenti burocratici, ai servizi operativi necessari per gli affitti, come pulizie, servizio lavanderia, shooting fotografico degli spazi, check-in e gestione del rapporto e delle comunicazioni con gli ospiti.

Dopo tre anni di attività, Sweetguest può vantare un team di oltre 50 dipendenti e 50 collaboratori, oltre 15 milioni di euro di valore generato per gli immobili gestiti, più di 130.000 ospiti accolti e più di 1000 immobili gestiti su Airbnb tra Milano, Roma, Firenze, Venezia, Matera, Como, Torino, Versilia, Siena e altre località italiane.

Un successo, quello dell’azienda, che si riflette non solo nei numeri, ma anche nella soddisfazione dei clienti. Sweetguest è stata selezionata da Airbnb come primo partner italiano ‘Professional Co-Host’, il titolo riconosciuto alle aziende che hanno ottenuto i migliori risultati nello svolgimento del ruolo di ‘host’ Airbnb per conto dei proprietari di immobili, per l’eccellenza nella gestione dei profili e degli immobili, per i risultati e standard qualitativi garantiti sia ai proprietari, sia ai viaggiatori.