edizione Sicilia
Vacanza astronomica in Sicilia sotto uno tra ‘I cieli più belli d’Italia’
notizia pubblicata 27 Giugno 2019 alle ore 10:28 nella categoria Senza categoria

Dall’8 all’11 luglio in provincia di Agrigento, presso l’Agriturismo Torre Salsa, si svolgerà “Torre Salsa Space Weekend”, una vacanza organizzata dall’Agriturismo Torre Salsa e Astronomitaly, ricca di attività a contatto con l’astronomia sotto uno tra “I cieli più belli d’Italia”.

Si comincia lunedì 8 luglio con la cena a base di prodotti tipici locali dell’Agriturismo – per degustare i sapori della cucina siciliana – e con l’inizio di un cammino alla scoperta dell’Universo attraverso il Viaggio nel Cosmo 3D, un’esplorazione virtuale dello Spazio per imparare a riconoscere le costellazioni e le stelle più importanti.

martedì 9 luglio sarà la notte per vivere un contatto con il cielo stellato ancora più diretto ed emozionante con l’AstroTour: un’esperienza di osservazione delle stelle con un telescopio ed una guida dedicata. Il cielo estivo si mostrerà in tutta la sua bellezza e si avrà la possibilità di ammirare la Luna e Saturno e di fotografarli dal telescopio con i propri smartphone e tablet.

Infine mercoledì 10 luglio, al mattino dopo la colazione, inizierà l’osservazione del Sole con un telescopio dotato di filtro solare per vedere i fenomeni che ogni giorno avvengono sulla nostra stella. In caso di condizioni ottimali sarà possibile osservare anche le macchie e le eruzioni solari, fenomeni di dimensioni inimmaginabili per noi piccoli abitanti di un immenso Universo.

Per info e prenotazioni: https://www.astrotourism.com/travel/astroweekend/europe/torre-salsa-space-weekend.