edizione Sicilia
Nasce ugo2sicily.com: il marketplace dedicato ad esperienze ed attività sull’isola
notizia pubblicata 04 Luglio 2019 alle ore 12:00 nella categoria Web 2.0

Parte da Agrigento l’avventura imprenditoriale di www.ugo2sicily.com, nuova start up (ma con ai comandi professionisti con oltre 20 anni di esperienza e competenza maturate tra agenzie di viaggi, tour operator e hotel), che punta a creare nel web una collana di “perle” turistiche (nello specifico siciliane).

www.ugo2sicily.com è un marketplace dedicato esclusivamente ad esperienze ed attività (ludiche, culturali, sportive, ricreative, ecc.) e verrà presentato domani, venerdì 5 luglio, presso la Camera di Commercio di Agrigento con un evento nel corso del quale la stessa piattaforma sarà ufficialmente “varata” on-line.

Le proposte che i fornitori potranno vendere ed i clienti acquistare tramite www.ugo2sicily.com spaziano dalle classiche visite guidate nelle aree archeologiche o nei centri storici, o ancora nei musei, mostre, rassegne, al trekking natura e all’urban-trekking, dai tour a cavallo alle escursioni in bici o MTB, dalle escursioni in mare al semplice noleggio di natanti, dalle visite speleologiche di grotte ed ipogei ai voli in deltaplano o parapendio, dai tour aerei alle escursioni in kayak su fiumi o torrenti, dalla partecipazione ad eventi e manifestazioni ai laboratori artistici o gastronomici.

Oltre che al consumer, www.ugo2sicily.com è destinato anche al business: potrà essere utilizzato anche da adv e TO. nella duplice veste di acquirenti (con accesso, previa autenticazione, ad area e tariffe riservate), ma anche di fornitori di propri prodotti e servizi che potranno essere inseriti nel marketplace e messi in vendita.

Snello, sicuro (e soprattutto adeguato alle ultime normative europee in fatto di prevenzione di frodi nelle transazioni digitali) il sistema di pagamento: anticipando l’entrata in vigore della c.d. Direttiva PSD2, obbligatoria dal prossimo 14 settembre, www.ugo2sicily.com ha affidato la gestione dei flussi finanziari ad un Payment Initiation Service Provider.

I fornitori che vorranno registrarsi su www.ugo2sicily.com ed inserire le loro proposte non dovranno affrontare alcun costo di registrazione né sono previsti canoni o royalties: la remunerazione dell’attività deriva dalle commissioni riconosciute sulle vendite o da mark up.

Per  informazioni: 320.3322702 – [email protected].

www.ugo2sicily.com