edizione Nazionale
A Gardaland apre il primo Legoland Water Park d’Europa
notizia pubblicata 08 Luglio 2019 alle ore 10:40 nella categoria parchi a tema Senza categoria

“Il primo LEGOLAND Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND”. L’annuncio arriva da Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland, che aggiunge: “Il brand LEGO è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie”.

Inoltre, relativamente alla notizia dell’Opa lanciata su Merlin da un gruppo di investitori tra cui la holding proprietaria di Lego, Vigevani commenta: “L’offerta di acquisto riguarda il gruppo Merlin Entertainments – di cui Gardaland fa parte – nella sua interezza. Tale offerta vede coinvolta la holding KIRKBI, proprietaria del brand Lego, che è già la maggior azionista di Merlin. È chiaro, quindi, che l’operazione avviene nella continuità. Per quanto riguarda il progetto LEGOLAND Water Park a Gardaland, finalmente si concretizza un progetto al quale si sta lavorando da 3 anni”.

“Questa è una grande notizia – conferma Paolo Lazzarin General Manager di LEGO Italia – Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione”.

Destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i due e i dodici anni, LEGOLAND Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: divertimento, qualità, immaginazione, creatività, apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la fantasia, l’avventura e la magia di Gardaland.