edizione Nazionale
Gruppo Hit potenzia il suo prodotto MICE con esperienze ‘local’
notizia pubblicata 15 Luglio 2019 alle ore 11:50 nella categoria Congressuale

Ospitalità ed eccellenze del territorio: sono questi gli asset con cui Hit Universe of Fun presenta al mercato italiano le proprie soluzioni per gli eventi MICE. Nova Gorica, Kranjska Gora e Šentilj: ecco i centri congressuali firmati Hit, situati in tre delle più belle regioni della Slovenia.

Nel turismo legato all’organizzazione di eventi per i dipendenti, clienti o partner di un’azienda, l’Italia occupa il quinto posto nella classifica mondiale. Un segmento, quello del turismo congressuale, sul quale ha deciso di puntare anche Hit, Universe of Fun. Con i suoi centri congressi situati in alcune delle regioni più affascinanti della Slovenia, il gruppo Hit offre alla propria clientela un servizio di alta qualità, dove la cura del dettaglio e l’attenzione alla persona sono al centro del mondo MICE.

“Siamo felici di introdurre il segmento MICE al mercato italiano. Mai come prima d’ora ci sentiamo motivati a soddisfare le diverse esigenze, in fatto di attività business, dei nostri attuali e futuri partner. Il Gruppo Hit vanta una profonda conoscenza del settore, maturata nel corso degli ultimi anni nel campo dell’ospitalità – nel suo senso più allargato. Oltre agli spazi dedicati e ad un ampio ventaglio di attività, proponiamo imperdibili esperienze legate alle eccellenze del territorio.” afferma Suzana Pavlin, responsabile vendite del Gruppo Hit.

I centri congressi del Gruppo Hit sono strategicamente locati in tre differenti regioni slovene. Nova Gorica, Kranjska Gora e Šentilj sono tutte località facilmente raggiungibili dall’Italia, immerse in cornici paesaggistiche di rara bellezza e godono di infrastrutture moderne ed in grado di offrire un ricco programma di intrattenimento per i momenti leisure. Ad arricchire l’offerta, infatti, attività sportive, eccellente proposta enogastronomica e una serie di programmi pensati su misura, anche grazie all’ottima collaborazione con diverse realtà del territorio – dai produttori di vini e prodotti gastronomici locali ai parchi naturali e musei all’aperto.

Accoglienza, professionalità ed esperienza sono le parole chiave su cui si fonda l’offerta MICE del Gruppo Hit. Per il mercato italiano, la punta di diamante di Hit Universe of Fun è sicuramente l’area di Nova Gorica. Con ottimi collegamenti autostradali e la vicinanza all’aeroporto di Trieste, si conferma come un ottimo punto di partenza alla scoperta del territorio. Fiore all’occhiello della regione è sicuramente il centro convegni del Perla, Resort & Entertainment, con le sue 5 sale che possono ospitare da 20 fino a 320 persone. La struttura offre tutte le comodità di un resort, dal centro benessere ad una grande varietà di proposte culinarie nei 4 ristoranti, ognuno dei quali è in grado di soddisfare anche il palato dei clienti più esigenti. Il Calypso è infatti la soluzione ideale per tutti coloro che, conclusa una tavola rotonda, vogliono abbandonarsi al piacere di un peccato di gola, in uno dei ristoranti più rinomati di tutta la Slovenia.

Alle 4 strutture d’accoglienza firmate Hit a Nova Gorica – i centri Perla e Park, l’Hotel Sabotin e l’Hotel Lipa, si aggiunge anche una sala multifunzionale per eventi sportivi e sociali in grado di accogliere fino a 2000 partecipanti.

Sul triconfine Italia-Austria-Slovenia si incontra Kranjska Gora, gemma di inestimabile bellezza delle Alpi Giulie. In questa cornice unica, ogni anno, durante la stagione invernale, si disputano gare di sci, salti con gli sci e sci di fondo per la Coppa del Mondo. Questo forte collegamento sportivo che lega la regione con ogni aspetto della vita quotidiana, permette a tutti coloro che scelgono questa area per il proprio evento congressuale di dedicarsi ad adrenaliniche e divertenti attività all’aria aperta durante il tempo libero. Il tutto è facilitato dalle 17 sale conferenze, in grado di accogliere da 20 a 360 persone, situate in alcuni dei punti panoramici più spettacolari del resort Špik, il Ramada Resort Kranjska Gora, l’Hotel Kompas, il Ramada Hotel & Suites Kranjska Gora e il Korona, Resort & Entretainment.

La più recente gemma dell’ospitalità firmata Hit è l’Hotel Mond, situata vicino a Maribor, nella località Šentilj. Considerata la struttura più innovativa del gruppo Hit, il primo eno-resort della Slovenia ha ufficialmente aperto le porte per ospitare viaggiatori d’affari provenienti da tutta Italia e desiderosi di concedersi momenti di lavoro intervallati ad opportunità di scoperta del lato enologico della destinazione. A pochi passi dalla struttura, infatti, si trova la strada del vino che unisce le realtà vitivinicole slovene e austriache e invita a trascorrere momenti di totale immersione nella natura più autentica delle vigne, alla scoperta delle coltivazioni e delle cantine dove degustare alcune delle etichette che da sempre catturano l’attenzione internazionale. Quando si tratta di scegliere il luogo perfetto dove organizzare momenti di team building, conferenze, riunioni ed incontri business, non solo il territorio circostante o il centro benessere Sky, situato sul rooftop della struttura, conquistano gli ospiti.

Queste ed altre informazioni sono disponibili in italiano ed inglese nella sezione MICE del sito https://www.hit.si/it/convegni

.