edizione Nazionale
Ryanair cambia nome ai Boeing 737 Max 
notizia pubblicata 16 Luglio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Compagnie aeree

Ryanair ha ribattezzato il Boeing 737 Max, il modello del colosso aerospaziale Usa protagonista di due sciagure costate la vita a un totale di 346 persone: secondo quanto riporta il quotidiano Guardian, la compagnia aerea a basso costo – che ha ordinato 135 di questi velivoli – ha ribattezzato l’aereo ‘737 8200’.

Per ora non ci sono conferme da parte della società, ma il giornale scrive che un Boeing 737 Max nuovo di zecca destinato alla compagnia irlandese è stato fotografato davanti agli hangar della Boeing e dalle immagini è emerso che la parola ‘Max’ è stata sostituita con il numero ‘8200’ nella scritta stampata sotto i finestrini della cabina di pilotaggio.

Intanto, il ‘737 Max’ rimane a terra a livello globale mentre la Boeing cerca di convincere le autorità che i cambiamenti apportati al software del velivolo sono sufficienti a garantirne la sicurezza.

Ma questo stop prolungato è destinato a far sentire il suo peso sulle attività delle compagnie che contavano proprio sul ‘737 Max’ per rinnovare o espandere le proprie flotte. E fra queste c’è la stessa Ryanair, che prevede adesso di chiudere le proprie basi in alcuni aeroporti con un conseguente minore tasso di crescita (dal 7% al 3%) atteso per l’estate 2020.

L’immagine è stata postata dall’account Twitter Woodys Aeroimages.