edizione Friuli Venezia Giulia
Grandi Navi, Fedriga: Trieste può collaborare con Venezia
notizia pubblicata 16 Luglio 2019 alle ore 11:11 nella categoria Cronaca

“Per le navi da crociera dobbiamo metterci nell’ottica di un sistema del nord Adriatico, non possiamo pensare di competere con Venezia altrimenti nasciamo perdenti. Siamo però un approdo migliore di Marghera”. Ad affermarlo Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, a margine della presentazione di una ‘challenge’ rivolta ai turisti di Lignano Sabbiadoro e Grado, per promuovere le due località balneari.

Alla domanda sulle possibili collaborazioni tra Trieste e Venezia per l’approdo delle navi bianche, e viste le recenti polemiche nella città lagunare, il governatore ha spiegato che: “se in laguna hanno un problema con una presenza troppo grande di navi da crociera, Trieste può essere un ottimo punto di approdo dando la possibilità alle navi di entrare in una zona che non è industriale come Marghera, ma sicuramente più bella”.
Nessuna volontà invece di fare concorrenza a Venezia, ha concluso, “anzi dobbiamo ‘sfruttarla’ per attirare le navi anche a Trieste visto che, è inutile nasconderlo, Venezia è conosciuta in tutto il mondo”.