edizione Sicilia
L’ex storico Hotel Sole diventa il 500° hotel del gruppo B&B Hotels
notizia pubblicata 16 Luglio 2019 alle ore 13:11 nella categoria Alberghi

B&B Hotels arriva per la prima volta in Sicilia inaugurando, nel cuore di Palermo, il 500° hotel del gruppo. Il nuovo B&B Hotel Palermo Quattro Canti, che prende il posto della storica struttura Hotel Sole in via Vittorio Emanuele, ha giovato di una completa ristrutturazione per allinearlo al design italiano della catena.

L’hotel è stato presentato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e Jean Cluade Ghiotti, presidente B&B Hotels Italia. 

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino: “S’inaugura il B&B Hotels Palermo Quattro Canti, dopo 10 anni di chiusura del vecchio Hotel Sole. Una nuova importante presenza imprenditoriale nel settore alberghiero, che è conferma della rinnovata attrattività turistica di Palermo. Una nuova e prestigiosa presenza che amplia ulteriormente l’offerta della nostra città, sempre più rivolta ad ogni tipo di viaggiatore, dal lusso al low-cost. Ringrazio B&B Hotels non solo per la scelta di Palermo ma anche per la scelta di un intervento di riqualificazione che restituisce alla città un pezzo significativo della sua storia imprenditore e turistica”.

Ghiotti ha mostrato apprezzamento per come a Palermo ci sia stato un livello di efficienza e di tempi certi per quel che riguarda l’aspetto delle autorizzazioni e lo ha considerato un punto di eccellenza rispetto a quanto succede nel resto d’Italia. “A Bolzano aspettiamo da due anni e mezzo – ha detto Ghiotti – e perciò la tempestività registrata a Palermo costituisce un fattore determinante per un imprenditore privato a garanzia del proprio investimento”.

Intanto l’hotel del gruppo, presente soprattutto in Europa e Brasile che raccoglie il 45% di clientela leisure e il 55% di quella business, sta studiando una politica tariffaria calibrata alla città mentre piovono le prime prenotazioni.

“Intendiamo affiancare – ha aggiunto Ghiotti – l’amministrazione comunale in un processo di allungamneto della stagionalità che rappresenta obiettivo comune”. Ghiotti non ha poi escluso la possibilità di acquisire nuove strutture in Sicilia: in pole position sembrano esserci aperture a Siracusa e Catania.

(Nella foto Orlando, Ghiotti, Valerio Duchini, direttore operativo di B&B Hotels e il direttore della struttura dei Quattro Canti)