edizione Nazionale
I Maestri Fiamminghi entrano in Hi Belgium Pass
notizia pubblicata 23 Luglio 2019 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

Hi Belgium Pass è l’offerta di Brussels Airlines che include volo andata e ritorno dall’Italia (e da altri 17 Paesi europei) a Bruxelles, viaggi illimitati in treno per spostarsi da una città all’altra del Belgio (inclusa la tratta da e per l’aeroporto di Bruxelles) e biglietti omaggio per entrare nei musei o vivere altre esperienze in 2 città a scelta.

La novità dell’edizione 2019 di Hi Belgium Pass è l’attenzione dedicata alle esperienze: inclusi nel pacchetto sono quelle attrazioni e quei luoghi che garantiscono una scoperta autentica della destinazione e che nelle Fiandre non potevano che essere strettamente legati ai Maestri Fiamminghi.

Ecco quindi che, incluso nel costo del Pass, entra ‘The Flemish Masters Experience’ con cui è possibile immergersi nelle atmosfere rinascimentali del Museo Hof van Busleyden a Mechelen e in quelle gotiche della Cattedrale di Nostra Signora a Anversa; o ancora ammirare il Polittico dell’Agnello Mistico conservato a Gent ma anche La Caduta degli Angeli Ribelli e altri capolavori di Bruegel ai Musei Reali di Belle Arti del Belgio a Bruxelles. A proposito di Bruegel, da segnalare che Hi Belgium Pass include anche il biglietto per accedere a Beyond Bruegel, la mostra immersiva dedicata a Bruegel Il Vecchio, aperta fino a gennaio 2020 al Palais de la Dynastie a Bruxelles.

Tutto questo al costo di 169 euro per persona e ad una sola condizione: il volo di andata deve essere scelto tra le giornate di giovedì, venerdì o sabato; mentre quello di ritorno tra domenica, lunedì o martedì.

Hi Belgium Pass: The Flemish Masters Experience si inserisce in un più ampio progetto di promozione del triennio Maestri Fiamminghi 2018-2020 in cui VisitFlanders e Brussels Airlines uniscono le forze per la promozione della destinazione Fiandre. Un connubio che ha già visto i suoi frutti ad inizio maggio con il lancio di Bruegel, l’aeromobile ispirato alle opere di Pieter Bruegel Il Vecchio.