edizione Abruzzo
Al via i concerti di ‘Chieti classica’ con docenti da tutto il mondo
notizia pubblicata 23 Luglio 2019 alle ore 10:15 nella categoria Eventi

Tutto pronto per la 2^ edizione di ‘Chieti classica’, festival di concerti gratuiti e corsi di perfezionamento con docenti e allievi da tutta Europa, Asia e America. Organizzata dall’associazione ArtEnsemble e patrocinata dal Comune di Chieti e dal Mibac, ‘Chieti classica’ si terrà da oggi, 23 luglio, a mercoledì 31 luglio. Quasi 100 musicisti coinvolti, 11 concerti, 6 palcoscenici.

“Sono contento di poter promuovere la musica classica e il nostro territorio, binomio vincente all’insegna del turismo culturale nel quale credo molto. Per questo abbiamo scelto alcune tra le più suggestive aree cittadine, votate all’arte” dichiara il direttore artistico Giuliano Mazzoccante.

Giovedì 25 alle Terme Romane serata ‘Fantasie d’opera’, con gli allievi delle classi di canto lirico e clarinetto. Alle 22.30 a Palazzo de’ Mayo ‘Romanticismo e oltre’ con le classi di violino e clarinetto. Venerdì 26 luglio al museo universitario ‘Installazioni musicali’, ‘Musica work in progress’ e ‘Musica e immagini’, con Romain Garioud al violoncello.