edizione Nazionale
GO-ON-ITALY,portale italiano di incoming che lavora con le adv
notizia pubblicata 07 Agosto 2019 alle ore 10:09 nella categoria Turismo Video

Guido Cimello, AD di GO-ON-ITALY, fa un bilancio di quello che è considerato il più completo portale di incoming dedicato all’Italia.
“Grazie a GO-ON-ITALY le adv sono sia fornitori di prodotti sia clienti. La piattaforma, infatti, punta sul B2B e tutti i pacchetti turistici proposti sono caratterizzati dalla profonda conoscenza del territorio. Questo perché a segnalarli sono gli stessi agenti di viaggio che in quel luogo vivono e lavorano. Allo stesso modo, i fornitori di servizi sono locali e la vacanza esperienziale proposta è connotata da una forte identità regionale e dalla scoperta delle tradizioni. Elementi sempre più ricercati dai turisti e che ci premiano. Benché sia online dal gennaio del 2019, in soli 6 mesi GO-ON-ITALY ha infatti registrato risultati positivi”, ha detto Cimello.

Realizzato in 8 lingue e dotato di una ricca gallery fotografica, il sito www.goonitaly.com non riguarda solo la vendita dei pacchetti e dei servizi turistici, ma include anche un’ampia parte informativa. La sezione WIKI, ampliata di recente, fornisce tutte le informazioni utili sulle diverse aree geografiche del Paese, incluse quelle meno note. Oltre ai temi Cosa mangiare e bere, Cosa fare e vedere, I parchi nazionali e Patrimonio Unesco sono stati aggiunti un blog che racconta le curiosità del territorio e le iniziative locali, e Luoghi d’Italia che presenta i borghi che da sempre rendono affascinante il nostro Paese. Ogni TO può implementare il portale inserendo notizie e dettagli, anche poco conosciuti ma di grande interesse turistico, sulla regione di appartenenza (artigianato locale, imprese di eccellenza, etc) per creare un quadro dell’Italia completo e originale e fornire un servizio in più che piace alla clientela.

L’analisi dei dati effettuata nei primi 6 mesi di attività di GO-ON-ITALY mostra infatti che WIKI viene consultato dal cliente finale perché offre informazioni sempre nuove e tante curiosità utili per strutturare la sua vacanza in Italia, vacanza che naturalmente va a prenotare in AdV.