edizione Nazionale
Ryanair: oltre 300 piloti verranno formati da Bartolini Air nell’Europa centro orientale
notizia pubblicata 23 Luglio 2019 alle ore 11:01 nella categoria Compagnie aeree

Ryanair ha lanciato una partnership di formazione con la scuola di volo internazionale Bartolini Air, con sede in Polonia. Questo nuovo programma di addestramento intensivo di 18 mesi offre ai piloti in formazione un percorso strutturato per conseguire la licenza che li renda pronti ad aderire al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating. I piloti tirocinanti saranno addestrati dagli istruttori di Bartolini Air e useranno le procedure della compagnia, muovendo così i primi passi per diventare piloti Ryanair. Nei prossimi 4 anni, oltre 300 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno reclutati e addestrati da Bartolini Air negli aeroporti di Lodz e Olsztyn-Masuria.

“Bartolini Air – sottolinea Neal McMahon, Director of Flight Operations di Ryanair – ha una comprovata esperienza nell’addestramento di piloti di alto livello, agli standard più elevati e questo nuovo programma di addestramento con Bartolini Air è l’unico per piloti con il tutoraggio di Ryanair nell’Europa centrale e orientale. Questa partnership rappresenta dunque il nostro impegno a sostenere, sviluppare e reclutare piloti dell’Europa centrale e orientale per posizioni attuali e future”.

“Bartolini Air – spiega il fondatore e presidente Bartłomiej Walas – è uno dei più grandi centri di formazione aeronautica dell’Europa centrale. Abbiamo formato oltre 1500 piloti provenienti da 56 paesi e molti di loro lavorano già per Ryanair. Grazie al programma in collaborazione con Ryanair, i nostri piloti tirocinanti saranno addestrati dagli istruttori Bartolini utilizzando le standard operating procedure di Ryanair. I partecipanti al programma saranno formati su una flotta di moderni aerei a motore singolo e bimotore, simulatori e in un ambiente professionale che li preparerà per la loro carriera dentro Ryanair”.

“Ryanair assumerà fino a mille piloti all’anno nel corso del prossimo quinquennio e dopo un’attenta analisi abbiamo scelto Bartolini Air come partner di formazione cadetti in Polonia grazie ai loro elevati standard nell’addestramento e nella formazione MCC”, conclude il capitano Senan O’Shea, Head of Crew Training di Ryanair.

L’application per il Programma di Formazione Ryanair – Bartolini Air è disponibile online. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare: https://training.bartoliniair.com/en/home.