edizione Nazionale
Segni zodiacali e vacanze: il Travel Oroscopo di Ferragosto targato Skyscanner
notizia pubblicata 23 Luglio 2019 alle ore 11:20 nella categoria Curiosita'

Dalle isole più selvagge, alle metropoli a lungo raggio, passando per capitali europee e meraviglie tutte italiane, anche quest’estate Skyscanner ha associato le destinazioni più popolari della stagione ad ogni segno zodiacale, selezionando le 12 mete perfette per ogni segno, da raggiungere a Ferragosto.

 

Ecco dunque dove trascorrere un Ferragosto stellare:

 

Ariete – Mykonos

Lo spettacolo dei paesaggi mediterranei di quest’isola delle Cicladi travolgerà il tuo cuore caro Ariete, regalandoti un Ferragosto travolgente. Mykonos è la destinazione di viaggio perfetta per te, tra tuffi nel mare cristallino, aperitivi al tramonto e notti magiche sull’isola, una delle più belle di tutto l’Egeo. Abbronzati sulla sabbia bianca di Paranga Beach, perditi per le stradine acciottolate di Mykonos Town, cena nella romantica Little Venice e fai festa fino all’alba in una discoteca a cielo aperto, tra le più trendy dell’isola.

 

Toro – Lisbona

Aperto al cambiamento come non mai, sentirai la voglia di visitare una capitale che da sempre guarda verso mondi lontani, sconosciuti, stimolanti. Lisbona potrebbe essere la tua destinazione dell’estate, una città cosmopolita e autentica al tempo stesso, patria di navigatori e letterati che, pur sempre vicina alla tradizione, guarda al futuro. Salta a bordo del mitico tram numero 28 e lasciati trasportare dalle meraviglie del centro storico, poi scendi sulle rive del Tago, ai piedi della Torre di Belem, per sognare un viaggio in caravella verso l’infinito. Prenditi tempo per scivolare a sud, nella regione dell’Algarve.

 

Gemelli – Catania

Allontànati dai cattivi pensieri e recupera le forze perse durante il lungo inverno, magari a suon di arancini e cannoli nella splendida Catania. La Sicilia più golosa ti apre le sue porte per un viaggio dell’anima e del gusto, tra chiese antiche, mercati popolari e “putie” veraci – le trattorie tipiche catanesi. Inizia il tuo city break, visitando la Cattedrale di Sant’Agata, poi esci in Piazza del Duomo per un saluto al “O Liotru“, l’elefantino simbolo della città, infine, se il coraggio non ti manca, avventurati tra i crateri sommitali dell’Etna. Buon Ferragosto in Italia!

 

 

Cancro – Matera

Caro Cancerino, il tuo Ferragosto sarà degno di una personalità forte come la tua… dura come la roccia di Matera, la Capitale Europea della Cultura 2019, che saprà bene come ospitarti, tra scenografici hotel nella pietra e i “Sassi” Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il belvedere che godrai da Piazza Vittorio Veneto saprà conquistarti al primo sguardo come anche il belvedere di Murgia Timone, da raggiungere in auto alle prime ore del giorno. Tra una chiesa rupestre e l’altra, fermati ad assaggiare pane casereccio, peperoni cruschi, cime di rapa, crapiata (zuppa tipica di legumi) e tante altre prelibatezze… Sappiamo che non disdegni mai una tappa golosa!

 

 

Leone – Dubrovnik

La tua estate 2019, piccolo Leoncino, brilla di luce propria. Se l’amore non c’è, arriverà, come anche le soddisfazioni lavorative, ma prima di matrimoni e promozioni, lasciati illuminare dalla bellezza della “Perla dell’Adriatico“, Dubrovnik, meta perfetta per un meraviglioso Ferragosto a due passi da casa. Con il suo centro storico Patrimonio UNESCO, le antiche mura che si allungano per chilometri, le fortezze a picco sul mare e le spiagge lambite da acque dai colori tropicali la Ragusa di Croazia saprà come stupirti. Pronto a partire?

 

 

Vergine – Siviglia

Una personalità sofisticata come la tua, Vergine, non si lascia conquistare facilmente. L’estate porta una ventata di cambiamenti, ma il tuo essere non cambia mai e brama sempre di fuggire… Il tuo Ferragosto potrebbe avverarsi a Siviglia, tra giardini profumati, assaggi di tapas e palazzi moreschi. I colori degli azulejos dell’Alcazar sapranno catturarti, come anche le note passionali del Flamenco andaluso e l’architettura sinuosa e a nido d’ape del Metropol Parasol, opera di Jürgen Mayer-Hermann, controversa e affascinante proprio come te.

 

 

Bilancia – Porto

I pianeti in Cancro sconvolgeranno un’estate iniziata bene, ma che lungo il suo corso si circonderà di punti interrogativi. Prima di prendere decisioni affrettate, parti per un viaggio alla ricerca della verità. Lasciati conquistare dalla gioiosità di una città affascinante e dalla personalità trascinante come Porto, una delle perle del Portogallo, famosa per gli affacci panoramici sul fiume Douro dal maestoso Ponte Dom Luis I, e per il pittoresco quartiere Patrimonio UNESCO, Ribeira. Una degustazione di vino Porto al tramonto, ti regalerà sapori autentici in una città che ti farà subito sentire a casa.

 

 

Scorpione – Ibiza

Lo Scorpione vivrà un Ferragosto da leone. Questa è l’estate buona in cui sarai provocato dalla bellezza a tratti trasgressiva di un’isola che non smette di soprendere e che è sempre pronta a fare festa. Ibiza sarà la tua meta, reginetta delle Baleari circondata dall’azzurro Mediterraneo. Preparati a immergerti in una natura selvaggia e spettacolare, fra calette lambite da acque cristalline e trekking nella macchia odorosa.

 

 

Sagittario – New York

La “città che non dorme” mai ti regalerà un Ferragosto di luci al neon e grande divertimento, caro Sagittario. Tu che hai la fortuna di avere Giove nel tuo segno per tutta l’estate, sarai tentato di spiccare il volo verso gli Stati Uniti d’America e lasciarti andare alla magia di una delle città più incredibili del monfo. New York sa come accendere il meglio in te e regalarti nuovi stimoli ed energia. Buon viaggio nella Grande Mela!

 

 

Capricorno – Parigi

Affettuoso e sognatore come non mai anche a Ferragosto, il Capricorno volerà in una capitale europea che gli riempirà il cuore di passione. Parigi è la destinazione di viaggio perfetta per te, eterno viaggiatore a caccia di emozioni forti… Il tramonto sulla Senna, dopo aver trascorso una giornata di festa sulla sabbia urbana di Paris Plage, che quest’anno si allunga fra il Port de Solférino e il Pont Marie, è il modo perfetto per suggellare un Ferragosto che per te sarà all’insegna del romanticismo!

 

 

Acquario – Tenerife

I nati sotto il segno dell’Acquario vorranno trascorrere un Ferragosto in modo semplice e a contatto con la natura, tra spiagge a perdita d’occhio e paesaggi straordinari. Hai bisogno di allontanarti dal mondo caotico e rifugiarti su un’isola dall’eterna primavera, dove il tempo scorre lento e il vento soffia forte. Tenerife fa proprio al tuo caso, caro Acquario, con i suoi 269 chilometri di costa e il suo fascino primitivo. La maggiore delle Canarie ti aspetta per sessioni di surf, vette vertiginose (un’escursione sul Teide è d’obbligo!) e trekking vista oceano.

 

 

Pesci – Londra

I viaggiatori sotto il segno dei Pesci a Ferragosto voleranno in una capitale europea frizzante e cosmopolita come Londra, lasciando a casa stanchezza e questioni di lavoro in sospeso. La capitale britannica è ancor più affascinante d’estate, con i suoi giardini in fiore, festival ed eventi fino a tarda notte, e una vibe creativa che coinvolge sempre. Festeggia il 15 di Agosto con una visita alla TATE o con un tuffo tra i sapori del mondo dei mercatini dell’East End, aspettando il tramonto sul Tamigi, scintillante più che mai.