edizione Nazionale
Alitalia attiva piano straordinario per sciopero di domani e cancella 113 voli
notizia pubblicata 25 Luglio 2019 alle ore 12:30 nella categoria Compagnie aeree

In vista dello sciopero del trasporto aereo dalle 10 alle 14 di domani, venerdì 26 luglio, Alitalia ha attivato un piano straordinario e ha cancellato preventivamente 113 voli. Il piano “prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali per riprenotare i viaggiatori coinvolti” – spiega la compagnia, precisando che “si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 26 luglio”.

Inoltre, Alitalia ha invitato tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 26 luglio dalle 10 alle 14 a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’adv presso cui hanno acquistato il biglietto.
I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 26 luglio – spiega ancora la compagnia – in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 2 agosto.
Infine, Alitalia ricorda che dal 27 luglio al 27 ottobre è prevista la chiusura straordinaria dell’aeroporto di Milano Linate per lavori alla pista: durante questo periodo i passeggeri Alitalia potranno volare da e per gli aeroporti di Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio.

Ecco la lista dei voli cancellati: https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-sciopero-26-luglio/voli-cancellati-sciopero.html