edizione Sicilia
A Selinunte tutto pronto per il Google Camp 2019
notizia pubblicata 27 Luglio 2019 alle ore 10:33 nella categoria Eventi

A Selinunte e dintorni cresce l’attesa per il Google Camp 2019 i cui lavori inizieranno lunedì 29 luglio. La cena di gala sarà allestita, per il secondo anno consecutivo, davanti al tempio di Hera e che, per l’occasione, il parco archeologico chiuderà per un giorno le sue porte ai turisti.

Inoltre anche a Birgi fervono i preparativi. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti per il quarto anno di fila come partner aeroportuale di riferimento di The camp – dice Paolo Angius, presidente di Airgest – per i servizi di aviazione generale che forniamo ai massimi livelli in Italia. Per rispetto della privacy, non possiamo fornire dettagli su velivoli e passeggeri”.

Stessa procedura per il Verdura Resort di Sciacca blindato come ogni anno per una settimana mentre sarà un nuovo hotel deluxe di Marinella di Selinunte ad ospitare gli artisti che allieteranno le serate di gala sulla scia di Sting lo scorso anno.

Tra le certezze vi è l’assenza dello chef palermitano pluristellato Tony Lo Coco che per quattro anni ha preparato i menù all’insegna della sicilianità: stavolta potrebbe toccare a un collega napoletano perché l’idea degli organizzatori è quella di offrire specialità del resto d’Italia in questo scorcio di Sicilia.

E, nella settimana di Google, tour operator di lusso offriranno come ogni anno visite speciali tra le bellezze siciliane. “Proporremo passeggiate tra i borghi sicani, tra Castronovo, Sant’Angelo Muxaro, Santo Stefano di Quisquina e Cammarat– dice Pierfilippo Spoto, esperto di turismo esperienzale – come lo scorso anno quando abbiamo accompagnato coppie di vip tra i paesini più suggestivi”. Circa 300 euro a persona per tour d’eccezione con degustazioni di vini e piatti preparati dai locals.

I vip sono attesi lunedì per la prima delle tre giornate del meeting e secondo le indiscrezioni, sarebbe Barack Obama l’ospite più atteso come confermerebbero le imponenti misure di sicurezza avviate in questi giorni con le forze dell’ordine americane. Intanto sono già arrivati in Italia Diane von Fustenberg con il marito Barry Diller, proprietario di Tripadvisor ed Expedia.