edizione Nazionale
Italo a favore dei turisti cinesi: firmato l’accordo con Alipay per l’acquisto dei ticket
notizia pubblicata 30 Luglio 2019 alle ore 11:10 nella categoria Trasporti

Alipay e Italo hanno sottoscritto un accordo che consentirà ai turisti cinesi di acquistare i biglietti dell’alta velocità tramite la piattaforma di pagamento mobile del gruppo Alibaba. Gli acquisti potranno essere effettuati nelle biglietterie Italo delle stazioni di Milano, Venezia, Verona, Firenze e Roma. La collaborazione è stata resa possibile con il supporto di Intesa Sanpaolo che abiliterà anche in questo caso i servizi di accettazione dei pagamenti digitali nell’ottica di migliorare l’esperienza di viaggio e di acquisto dei turisti cinesi nelle principali città del nostro Paese.

“Attraverso l’accordo con Alipay – ha detto il direttore commerciale di Italo, Fabrizio Bona – vogliamo migliorare l’esperienza dei clienti cinesi, aumentando la visibilità, l’accessibilità e l’accoglienza”.

Il responsabile dello sviluppo di Alipay in Italia, Pietro Candela, ha ricordato che “collaboreremo con Italo e Intesa Sanpaolo oltre che per i pagamenti, anche per stimolare percorsi di viaggio in Italia, offrendo informazioni, contenuti e servizi ai nostri quasi un miliardo di clienti cinesi, con l’obiettivo di aumentare i flussi turistici e le opportunità di shopping”.