edizione Nazionale
Azul, tariffe domestiche con bagaglio a mano ora sui GDS
notizia pubblicata 31 Luglio 2019 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Azul si avvicina ancora di più al lavoro delle adv e offre la possibilità di acquistare via gds (Amadeus e Sabre) tutte le tariffe domestiche con bagaglio incluso da 23 kg. Rimane immutata invece la policy sui voli lungo raggio, che prevede per i collegamenti dall’Europa la franchigia di 2 ‘pezzi’ per un massimo di 23 kg ciascuno in classe Economy ed Economy Extra, e di 3 “pezzi” per un massimo di 23 kg ciascuno in classe Azul Business Xtra.

Azul, che ha ha registrato nel corso del 2018 un utile netto record pari a 183.7 milioni dollari americani con una crescita del 36 per cento rispetto al 2017, è la compagnia che dispone del più vasto network domestico con oltre 100 destinazioni servite in tutto il Brasile. Dall’Europa, il vettore effettua 15 voli settimanali con Airbus A330 verso il suo hub di San Paolo Viracopos. Attualmente sono xx le frequenze settimanali da e per Lisbona, x i voli settimanali da e per Oporto e x i voli settimanali da e per Parigi Orly, questi ultimi operati dalla compagnia gemellata Aigle Azur (ma vendibili con il codice AD di Azul).

Per i passeggeri provenienti dall’Italia è possibile raggiungere l’hub di Lisbona con voli Tap in partenza da Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia. Per arrivare a Parigi Orly, invece, il feederaggio è garantito dai voli quotidiani effettuati da Aigle Azur da Milano Malpensa.