edizione Nazionale
Avianca cambia ‘policy bagagli’ su voli dall’Italia per Colombia e America Latina
notizia pubblicata 02 Agosto 2019 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Avianca Holdings S.A., la compagnia colombiana rappresentata in Italia da MST gsa, cambia la propria politica di bagaglio per tutti i biglietti emessi dall’1 agosto sui voli dall’Italia per la Colombia e l’America Latina (e viceversa).

Le nuove disposizioni prevedono il ripristino di una franchigia bagaglio di 2 valigie (2PC) da 23 kg cad. per l’economy class e di 2 valigie (2PC) da 32 kg cad. per la business class. Questa nuova politica di 2 bagagli da inviare in stiva sarà valida per tutti i livelli tariffari, dalla super promo alla flexi. Per quanto riguarda i documenti di viaggio acquistati prima dell’1 agosto, rimane confermata la franchigia bagaglio indicata sul biglietto.

Durante l’orario estivo, Avianca opera 52 voli settimanali da quattro aeroporti europei (Barcellona, Londra Heathrow, Madrid, Monaco di Baviera) alla volta di tre città colombiane (Bogotá, Cali e Medellin). I collegamenti sono tutti effettuati con una flotta di Boeing 787-8 Dreamnliner.

Dall’Italia, è possibile raggiungere gli hub di Madrid, Barcellona e Londra grazie agli accordi con Air Europa, Iberia, Alitalia e British Airways da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna. L’aeroporto di Monaco di Baviera, grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Lufthansa, può essere raggiunto da Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Genova, Napoli, Bari, Bergamo, Bologna, Firenze, Pisa, Trieste, Venezia e Verona.