edizione Veneto
Da ottobre nuova rotta Venezia-Lione a bordo dei voli Volotea
notizia pubblicata 06 Agosto 2019 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Volotea punta sulla Francia e, per la prossima stagione invernale, amplia il suo bouquet di destinazioni d’Oltralpe raggiungibili dall’aeroporto Marco Polo: la compagnia annuncia, infatti, l’avvio della nuova rotta Venezia-Lione dal prossimo 18 ottobre.

Il nuovo volo avrà 2 frequenze settimanali, ogni venerdì e domenica, con un’offerta di 6.400 posti già in vendita attraverso i tradizionali canali di vendita Volotea.

A Venezia, la più grande delle 13 basi del vettore in Europa, Volotea ha trasportato 4,2 milioni di passeggeri dall’inizio della sua attività nel 2012 e, per il 2019, il vettore scende in pista con un totale di 816.000 posti in vendita. In Italia, sono cinque le basi Volotea: oltre a Venezia, Genova, Palermo, Verona e Cagliari, recentemente inaugurata il 30 maggio.

Ricchissima l’offerta di Volotea a Venezia, da cui è possibile decollare verso 36 destinazioni in Italia e in 5 Paesi europei. Nel 2019, inoltre, Volotea assumerà 120 lavoratori, creando opportunità di lavoro a livello locale.

“Per noi è sempre motivo di grande orgoglio poter annunciare una nuova rotta in partenza da Venezia, il nostro primo scalo in Italia – dice Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Siamo certi che la nuova tratta farà la felicità degli appassionati della Francia: a partire dal prossimo ottobre, infatti, i nostri passeggeri potranno decollare da Venezia verso 5 mete d’Oltralpe con voli comodi e diretti per una vacanza o uno short break alla scoperta del bon vivre, dell’arte e della buona cucina”.

Per il 2019, il bouquet di rotte disponibili dal Marco Polo comprende 36 destinazioni (13 esclusive), 9 italiane (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 27 all’estero – Bordeaux, Lione (novità per la stagione invernale 2019), Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca, Santander e Saragozza in Spagna, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Heraklion, Cefalonia, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos, Zante e Karpathos in Grecia e, infine, Praga in Repubblica Ceca.

I voli da e per Venezia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle adv o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.