edizione Sicilia
Pollina invasa dagli artisti di strada per il Valdemone Festival
notizia pubblicata 10 Agosto 2019 alle ore 07:00 nella categoria Eventi

Torna scoppiettante più che mai il “Valdemone Festival”, il festival delle arti di strada, della musica e del nuovo circo della Sicilia occidentale che quest’anno festeggia i suoi dieci anni di vita, in programma a Pollina venerdì 23 e sabato 24 agosto.

Per due giorni il paese cambia volto e diventa un teatro a cielo aperto con le tante piazze e slarghi che ospiteranno gli spettacoli. La manifestazione si chiude con lo spettacolo della compagnia di punta “Circo Zoé” del sabato sera al Teatro Pietra Rosa, il suggestivo anfiteatro con vista mozzafiato sulle valli scoscese delle Madonie.

Tanti gli artisti nazionali e internazionali che animeranno Pollina con spettacoli tutti gratuiti che si susseguiranno dalle 17.30 fino a tarda notte. L’idea di questo festival nasce con un duplice obiettivo: valorizzare la figura dell’artista di strada e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le incontaminate bellezze e le suggestioni di un territorio ancora sconosciuto e finora non troppo valorizzato come quello di Pollina.

Il festival è organizzato da Mario Barnaba, Quinzio Quiescenti, Virgilio Rattoballi e Stefania Soldano con il sostegno del comune di Pollina. Il piccolo borgo medievale, animato per due giorni dagli artisti di strada, regala scorci romantici, tanti sorrisi e grandi emozioni. Come se si varcasse la soglia di uno “stargate”, per due giorni tutti gli avventori saranno catapultati in un luogo senza tempo, dove solo l’incanto e l’arte del sogno la farà da padrone.